PS5 e DualSense anche in altri colori? Sony glissa

Vedremo una PS5 nera, in futuro? Geoff Keighley ha finalmente posto la domanda a Sony

Immagine di PS5 e DualSense anche in altri colori? Sony glissa
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È una delle domande che un po’ tutti gli appassionati si sono fatti, da quando abbiamo visto che PlayStation 5 sarà proposta in una peculiare tinta bianca, alla quale si legheranno contrasti neri e blu: vedremo la console anche in altre colorazioni? Possiamo magari aspettarci fin dal lancio, o qualche tempo più avanti, anche una variante nera, o magari skin personalizzate che accompagnino le uscite più importanti?

Nel corso dell’odierno hands on con il controller DualSense, il giornalista Geoff Keighley ha posto finalmente il quesito direttamente a Sony, nella persona di Eric Lempel, a capo del marketing mondiale per PlayStation. Quando gli è stato domandato se possiamo aspettarci quanto prima ulteriori colorazioni per PS5, il dirigente ha spiegato:

A un certo punto ne parleremo. Ora come ora, come immaginerai, è già abbastanza difficile far arrivare quella che abbiamo mostrato [si riferisce alle difficoltà del 2020, ndr]. Quindi, sì, a un certo punto parleremo di questa cosa.

ps5 playstation 5

Niente dati di fatto per il momento, quindi, ma solo una replica che rimbalza la domanda, rimandando l’argomento a momenti più vicini (o successivi) al lancio della console.

Nel corso della stessa intervista, Lempel ha anche sottolineato che Sony avrebbe voluto far provare direttamente agli utenti la console, a questo punto dell’anno, ma la pandemia da COVID-19 ha costretto a rivedere i piani, limitandoli alla comunicazione digitale. Infine, Lempel ha anche precisato che darà con ampio anticipo l’annuncio dell’apertura dei pre-order di PS5: in sintesi, non cominciate ad andare nei negozi per prenotare la console, come sembra qualcuno stia facendo, perché non sarà questione di minuti. La notizia, anzi, sarà diffusa con un buon anticipo.

L’uscita di PS5 è attesa per la fine dell’anno.

Fonte: YouTube

A proposito di pre-order di PS5, potete aggiungere le pagine della console e di DualSense ai vostri oggetti in lista desideri su Amazon, per assicurarvi di non perdervele quando saranno aperti.