Ancora non annunciata ufficialmente, la next-gen continua a far parlare abbondantemente di sé. Questa volta, a esprimersi è stato Marc-André Jutras, technical director presso Cradle Games, team autore di Hellpoint. Secondo lo sviluppatore, che lavora da oltre quindici anni nelle produzioni AAA di videogiochi, possiamo aspettarci che le due nuove console, per ora conosciute come PS5 e Xbox Scarlett, montino tra 8 e 12 GB di RAM, poiché ritiene che 16 GB sarebbero eccessivi e vadano al di là di quanto utilizzato realisticamente dai developer.
Oltretutto, il tecnico si aspetta che entrambi gli hardware montino sotto la loro scocca abbondante VRAM, il che significherebbe si potrebbe arrivare a 16-20 GB di memoria complessiva – ben oltre gli 8 GB che offrivano PS4 e Xbox One.
Secondo Jutras, proprio la VRAM faceva da collo di bottiglia alle attuali console, ulteriore motivo per aspettarsi che sia Sony che Microsoft possano decidere di abbondare.
Nei giorni scorsi, abbiamo parlato anche delle possibili uscite di PlayStation 4 e Xbox Scarlett, che non dovrebbero slittare al 2021.
Avete già letto il nostro approfondimento dedicato al futuro di Xbox o dato un’occhiata a tutte le ultime su PS5?
Fonte: GamingBolt