SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army | Recensione Raidou Remastered Myster...
      SWITCH , SWITCH2 , XSX , PS4 , PS5 , PC
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Project M sembra l'ennesimo gioco troppo bello per essere vero: ecco il trailer

Un trailer svelato a sorpresa mostra l'esistenza di Project M di NCSoft, che sembra molto bello ma poco credibile (e neanche troppo originale).

Advertisement

Immagine di Project M sembra l'ennesimo gioco troppo bello per essere vero: ecco il trailer
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 27/11/2023 alle 19:25

Più volte ci è capito, nella storia dei videogiochi, di assistere a trailer che ci hanno raccontato qualcosa di 1) difficilmente realizzabile e 2) diverso da quello che poi è risultato essere il prodotto finale dopo il trailer: Project M potrebbe essere un altro nome da aggiungere alla lista.

Prodotto da NCSoft, noto al grande pubblico per lo sviluppo dell'MMO Guild Wars 2 (ancora attivo e acquistabile su Amazon), Project M è stato mostrato poco fa in occasione del G-Star 2023, una fiera videoludica coreana dedicata specialmente alle produzioni provenienti dai team di sviluppo della Corea.

G-Star 2023, organizzato dalla Korea Association of Game Industry (K-Games), è iniziato giovedì scorso e si tiene al Bexco di Busan. Un evento molto partecipato con un totale di 3.328 stand di 1.037 aziende provenienti da 42 paesi, con una serie di aziende come Netmarble, Wemade, Krafton, Smilegate, Kakao Games, Pearl Abyss, Gravity, Nettention, NHN e, ovviamente NCSoft.

Nel corso dell'evento, proprio NCSoft ha mostrato il primo trailer del misterioso Project M, che potete vedere qui sotto:

Guarda su

Se vi sembra di aver già visto un gioco del genere è normale, perché Project M prende inevitabilmente ispirazione da tanti altri videogiochi. C'è un po' di Uncharted, Yakuza, The Last of Us Part II e Quantum Break (di cui si è tornati a parlare di recente) tra i tanti.

Da questi giochi eredita molte meccaniche, tanto che sembra uno di quei mix così ampi e complessi che difficilmente possa funzionare effettivamente nel modo in cui viene mostrato.

C'è una componente da shooter estremamente marcata, così come alcune fasi stealth e una interazione con l'ambiente elevata, aiutata da alcuni poteri speciali che inseriscono altre novità nel mix.

Per non parlare di ciò che mette su schermo a livello di qualità grafica, una di quelle sequenze di gameplay che complessivamente sembra un po' difficile da credere che possa essere costruita esattamente così nella versione finale.

Vedremo se alla fine, quando il gioco uscirà, saremo smentiti da Project M o meno. Così come da produzioni del calibro di Black Myth Wu Kong, che già di suo fa discutere per altri motivi.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero

Death Stranding 2 è unico, magnetico, ma anche contraddittorio – e sembra quasi volersi far perdonare le unicità del capostipite: la nostra recensione.

Immagine di Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Steam arriva su Xbox con l'update di giugno: ecco come funziona

Xbox si aggiorna a giugno inserendo Copilot Gaming in anteprima mobile, la nuova libreria aggregata e canali publisher su PC come Steam.

Immagine di Steam arriva su Xbox con l'update di giugno: ecco come funziona
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation 6, in arrivo un balzo grafico "monumentale"

Il leaker KeplerL2 ha rivelato che PlayStation 6 condividerà l'architettura GPU con la prossima Xbox, basandosi sulla nuova tecnologia AMD UDNA.

Immagine di PlayStation 6, in arrivo un balzo grafico "monumentale"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»

Charlie Cox, voce di Gustave in Clair Obscur Expedition 33, ammette di non sentirsi molto a suo agio con i complimenti per il successo del gioco di ruolo.

Immagine di La voce di Gustave sul trionfo di Clair Obscur: «Mi sento un imbroglione»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo gioco gratis di Steam vi porta nel Paese delle Meraviglie

Su Steam potete riscattare gratis per un periodo limitato Down the Rabbit Hole Flattened, un'avventura ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie.

Immagine di Il nuovo gioco gratis di Steam vi porta nel Paese delle Meraviglie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Death Stranding 2 On The Beach: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.