SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Prey, il remaster dei fan è gratis

La dedizione di modder come Filippo Tarpini rende omaggio al lavoro di Arkane Austin in Prey: ecco il link per il download gratuito.

Advertisement

Immagine di Prey, il remaster dei fan è gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 19/12/2024 alle 13:52

Arkane Austin avrà anche chiuso i battenti, ma il loro miglior gioco, Prey, continua a vivere grazie ai fan e ai modder.

Il titolo, avvistabile ancora su Amazon, è infatti considerato da molti un piccolo cult decisamente sottovalutato.

Nella nostra vecchia recensione ve lo avevamo raccontato al meglio delle nostre possibilità.

Ora, come riportato anche da Wccftech, arriva Prey Remastered Luma, una mod sviluppata da Filippo Tarpini, già noto per il lavoro su mod come Control HDR/DLSS e Starfield Luma HDR.

Guarda su

Questa mod non si limita a migliorare il supporto HDR, ma introduce una serie di migliorie grafiche che portano l’esperienza di Prey a nuovi livelli.

Il nome "Remastered" potrebbe far pensare a un semplice aggiornamento HDR, ma Prey Luma va ben oltre.

Tra le novità principali troviamo il supporto per NVIDIA DLSS e GTAO (Ground Truth Ambient Occlusion), oltre a miglioramenti significativi in molte aree grafiche.

Ma non solo: troviamo anche l'implementazione scRGB 16bit con tonemapping migliorato e rielaborazione degli effetti di post-processing, una miglior qualità delle ombre dinamiche, Ambient Occlusion moderno, miglioramenti a Screen Space Reflections e nuove opzioni di sharpening.

La lista completa dei miglioramenti è disponibile qui, dove è possibile scaricare la mod, gratuitamente.

Per chi non ha mai provato Prey, o per chi vuole riscoprirlo in una veste grafica rinnovata, Prey Remastered Luma rappresenta un'occasione imperdibile.

La dedizione di modder come Filippo Tarpini non solo rende omaggio al lavoro di Arkane Austin, ma dimostra quanto i videogiochi possano vivere oltre i limiti del loro ciclo di vita ufficiale.

La chiusura di Arkane Austin rende improbabile un sequel diretto di Prey nello stile del titolo del 2017. Tuttavia, mod come Prey Luma dimostrano quanto la community tenga a questo gioco. 

Restando in tema, Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios, ha dichiarato che i fan di Dishonored e Prey saranno "felici" del suo prossimo gioco: scopri di quale titolo sto parlando.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.