SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I fan di Dishonored e Prey dovrebbero tenere d'occhio un gioco

Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios, ha dichiarato che i fan di Dishonored e Prey saranno "felici" del suo prossimo gioco.

Advertisement

Immagine di I fan di Dishonored e Prey dovrebbero tenere d'occhio un gioco
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 07/08/2024 alle 13:20

La chiusura di Arkane Austin è stato un colpo difficile da mandare giù, sebbene all'orizzonte potrebbe esserci qualcosa pensata proprio per riempire il vuoto.

Ricordiamo infatti che Arkane, insieme anche a Tango Gameworks, sviluppatore di Hi-Fi Rush (che trovate su Game Pass via Amazon) e The Evil Within, hanno chiuso i battenti.

Un colpo che persino il responsabile dello studio Arkane Lyon Dinga Bakaba ha commentato aspramente, ormai diversi mesi fa.

Ora, però, Raphael Colantonio, fondatore di Arkane Studios e attuale presidente e direttore creativo di WolfEye Studios, ha dichiarato che i fan di Dishonored e Prey saranno "felici" del loro prossimo gioco (via ResetEra). 

WolfEye Studios ha infatti da poco stuzzicato i giocatori con un tweet in cui afferma: «Stiamo lavorando al nostro prossimo gioco. Chi vuole vedere uno sneak peek?».

Cannot get X.com oEmbed

Colantonio ha aggiunto a questo tweet che «qualcosa di più» sul loro prossimo gioco sarà rivelato nei prossimi giorni, affermando anche che i fan dei suoi precedenti titoli in prima persona, come Dishonored e Prey, saranno felici del prossimo progetto di WolfEye Studios. 

Nella sezione commenti di un tweet, Colantonio è stato interrogato sulla possibile presentazione del gioco alla gamescom. 

In risposta, il director ha chiarito che il gioco sarà presentato ai partner del settore e agli editori, ma non è ancora prevista una presentazione pubblica o alla stampa. 

Raphael Colantonio, designer francese di videogiochi, è stato presidente di Arkane Studios per 18 anni prima di passare a WolfEye Studios nel 2019.

Presso Arkane, lo sviluppatore ha pubblicato giochi di livello come Dishonored, Prey, Arx Fatalis e Dark Messiah of Might and Magic.

Dopo il passaggio a WolfEye Studios, il primo titolo di Colantonio è stato un RPG isometrico intitolato The Weird West, del 2022. Staremo a vedere di che pasta sarà fatto il prossimo titolo di WolfEye Studios.

Ricordiamo in ogni caso che la notizia della chiusura di diversi studi Bethesda è stata uno shock non solo per i fan, ma ovviamente anche per tantissimi sviluppatori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.