Potrebbe essere stato svelato un big che vedremo all'Xbox Games Showcase

Xbox ha annunciato ufficialmente la data dell'Xbox Games Showcase di quest'anno: durante l'evento potrebbe mostrarsi Avowed.

Immagine di Potrebbe essere stato svelato un big che vedremo all'Xbox Games Showcase
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xbox ha da poco confermato la data dell'Xbox Games Showcase di quest'anno, che si terrà domenica 11 giugno alle 19:00 ora italiana, seguito subito dopo dalla diretta dedicata a Starfield.

Le novità in arrivo anche su Xbox Game Pass (il servizio in abbonamento che trovate su Amazon a prezzo davvero basso) saranno quindi presentate in uno showcase a tema previsto tra poche settimane.

Xbox terrà quindi una conferenza ricca di giochi, cosa questa che lascia presagire tante buone nuove in arrivo.

Se quindi è cosa nota che Starfield avrà un bel po' di gameplay da mostrare, è ora sbucata l'indiscrezione circa la presenza di un altro big.

Come riportato anche su Reddit, infatti, sono in molti a credere che Avowed farà la sua comparsa proprio l'11 giugno.

Accedendo alla pagina dei Microsoft Rewards, si può infatti notare un Achievement legato proprio allo Showcase di Xbox previsto per il mese giugno.

L'immagine dell'obiettivo mostra il logo della console Xbox circondato da un'aura verde su uno sfondo blu, molto simile al bagliore che circondava il logo al nel trailer d'annuncio del gioco Obsidian.

Diversi fan sono quindi convinti che si tratti di un indizio nascosto circa la presentazione del gioco in occasione del prossimo showcase. Al momento manca ovviamente una conferma ufficiale.

«Siamo impazienti di avere il nostro Xbox Game Showcase l’11 giugno e più avanti diffonderemo ulteriori dettagli», aveva spiegato la casa di Redmond solo alcune settimane fa.

Ricordiamo anche che il 13 giugno si terrà l'Xbox Games Showcase Extended, un programma di approfondimento con interviste incentrate sulle novità dell'Xbox Games Showcase e altri aggiornamenti dei suoi partner.

Staremo a vedere se ciò basterà a far dimenticare il "flop" di Redfall, visto che i fan Xbox temono che Starfield possa fare la stessa fine ingloriosa del titolo Arkane, perlomeno al day-one.

Sempre Redfall, inoltre, è stato al centro di un caso di review bombing da parte dei giocatori, visto che proprio loro sembrano nutrire dubbi sul futuro di Xbox.