Tranquilli, Starfield avrà "tonnellate" di gameplay all'evento Xbox

Xbox ha annunciato un nuovo evento speciale con, a seguire, un altro evento dedicato a Starfield che dovrebbe essere molto promettente.

Immagine di Tranquilli, Starfield avrà "tonnellate" di gameplay all'evento Xbox
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Starfield si mostrerà nuovamente a seguire dell'Xbox Games Showcase di giugno, con la conferma del tanto vociferato evento dedicato.

Il titolo andrà a potenziare notevolmente Xbox Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon) rappresentando un'uscita che, probabilmente, farà segnare un passo in avanti all'abbonamento.

E se la data di uscita è ancora lontana, e se non altro abbiamo almeno una data finalmente dopo averla attesa a lungo, il momento in cui lo vedremo è leggermente più vicino.

Poche ore fa, infatti, Xbox ha annunciato infatti un tanto vociferato Starfield Direct, che seguirà subito il già noto Showcase di giugno.

Sapevamo già che l'evento era nei piani di Xbox e Bethesda, ma ancora non c'erano state informazioni precise.

L'Xbox Games Showcase di quest'anno, che si terrà domenica 11 giugno alle 19:00 ora italiana, sarà seguito subito dalla diretta dedicata a Starfield.

«Siamo impazienti di avere il nostro Xbox Game Showcase l’11 giugno e più avanti diffonderemo ulteriori dettagli», ha spiegato la casa di Redmond, alcune settimane fa.

Questi dettagli sono arrivati e, tramite PC Gamer, ora sappiamo anche qualcosa di più relativamente ai contenuti dell'evento.

Sembra che Starfield avrà ovviamente un trattamento di favore e massiccio, perché Microsoft ha affermato che l'evento «vi inviterà all'interno di Bethesda Game Studios per imparare molto, molto di più su Starfield, con tonnellate di nuovo gameplay, interviste agli sviluppatori e dietro le quinte».

Ma non solo: il 13 giugno si terrà l'Xbox Games Showcase Extended, un programma di approfondimento con interviste incentrate sulle novità dell'Xbox Games Showcase e altri aggiornamenti dei suoi partner.

Dopo la mezza debacle di Redfall, che in queste ore è anche vittima di review bombing da parte degli utenti, Microsoft sta cercando di riprendersi evidentemente.

Titolo che, per altro, sarà anche oscurato ulteriormente da Starfield a questo punto, anche se Arkane non ne era convinta tempo fa.