Pokémon GO, arriva la feature più attesa dopo quasi 7 anni

Dopo quasi oltre 7 anni dal lancio, Pokémon GO si prepara finalmente ad accogliere le attese e preziosissime Master Ball.

Immagine di Pokémon GO, arriva la feature più attesa dopo quasi 7 anni
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo un'attesa durata quasi 7 anni, Pokémon GO si sta finalmente preparando ad accogliere uno degli strumenti più amati dai fan della saga, presente fin dai primi storici capitoli su Game Boy.

Stiamo naturalmente parlando della Master Ball, la sfera che consente di catturare senza possibilità di fallire qualunque Pokémon esistente e che, pur essendo particolarmente rara, è sempre stata presente in tutti i capitoli della serie, inclusi i più recenti episodi di nona generazione (trovate Scarlatto e Violetto su Amazon).

Tuttavia, nonostante la sua ampia enfasi sulle catture, Pokémon GO aveva scelto fino a questo momento di ignorare le celebri versioni definitive delle Poké Ball, forse perché preoccupata di poter potenzialmente rendere troppo facile prendere il controllo di alcune delle creature più rare e potenti.

Nelle scorse ore, la situazione sembra essere definitivamente cambiata: come riportato da Game Rant, Niantic ha infatti annunciato che le Master Ball diventeranno ufficialmente disponibili tra pochi giorni, grazie a un nuovo evento che partirà il 22 maggio.

È possibile che il team di sviluppo abbia scelto di adottare questo drastico cambiamento come tentativo di recuperare la fiducia dei giocatori, che negli ultimi mesi sembrava essere in particolare crisi, ma tale aggiunta sarà senza dubbio gradita dai fan storici.

Grazie al nuovo evento, se i giocatori porteranno a termine tutte le missioni di ricerca speciali e sconfiggeranno il Team Rocket e Giovanni entro l'1 giugno, Pokémon GO li ricompenserà con una speciale Master Ball, incoraggiando gli utenti a «usarla saggiamente» dato che si tratta di un'occasione speciale.

Molti utenti hanno già anticipato l'intenzione di utilizzarla sul trio leggendario di Galar composto da Articuno, Zapdos e Moltres, dato che si tratta di Pokémon particolarmente difficili da catturare e per i quali la Master Ball sarebbe perfetta.

In ogni caso, dato che l'evento durerà poco più di una settimana, suggeriamo agli utenti interessati di non lasciarsi sfuggire questa occasione, a prescindere dal Pokémon contro cui vorrete utilizzarla.

Nel frattempo, ricordiamo che Niantic continua a lavorare su nuovi progetti: il suo ultimo gioco gratis è un tenero pet simulator già disponibile per il download.

Ma presto arriverà anche un nuovo progetto ispirato a Pokémon GO, dove questa volta dovremo affrontare i pericolosi mostri di Monster Hunter nella vita reale.