SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PlayStation rimuove anche Ghost of Tsushima da Steam (in alcuni Paesi)

Dopo Helldivers 2, PlayStation ha rimosso Ghost of Tsushima Director's Cut da Steam nei paesi in cui non si può fare un account PSN.

Advertisement

Immagine di PlayStation rimuove anche Ghost of Tsushima da Steam (in alcuni Paesi)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 10/05/2024 alle 20:25

Il prossimo weekend sarà un altro di quelli focosi per PlayStation perché, come per Helldivers 2, ora anche Ghost of Tsushima Director's Cut è stato rimosso da Steam in quei Paesi in cui non è disponibile il servizio PlayStation Network.

Lo sparattutto di Arrowhead (che trovate su Amazon) è stato al centro di travolgenti polemiche proprio per la famigerata questione dell'account PlayStation Network, obbligatorio per giocare Helldivers 2 da ora.

Per riassumere quella che è stata una storia davvero surreale, ma almeno d'intrattenimento, in oltre 100 paesi non è possibile registrare legalmente un account PlayStation Network: ciò aveva spinto anche Steam a rimuovere dalla vendita il gioco in tutti quei territori, procedendo anche a rimborsare chiunque ne facesse richiesta.

Mentre ancora oggi Helldivers 2 non è stato rimesso in commercio, e non è ben chiaro quando verrà ripristinato, la stessa storia si sta ripetendo con Ghost of Tsushima Director's Cut in queste ore.

Come riporta SteamDB, infatti, il titolo è stato rimosso da Steam in attesa dell'uscita del 16 maggio prossimo, sempre dagli stessi Paesi in cui non è possibile registrare un account PlayStation Network.

È surreale perché, nella lista che vedete qui sotto, tra i Paesi in cui è stato rimosso il titolo c'è anche il Giappone che sarebbe un mercato a dir poco affine a un gioco come Ghost of Tsushima.

Helldivers 2 purchase restrictions were updated to add Baltics.

Furthermore, Ghost of Tsushima now has the same purchase restrictions. pic.twitter.com/TbXjHzCfwb

— SteamDB (@SteamDB) May 10, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sebbene non sia necessario un account PSN per giocare le modalità single player di Ghost of Tsushima, per quelle multiplayer è sempre d'obbligo e quindi PlayStation si ritrova nella stessa, complicata situazione di Helldivers 2.

Il lancio di Ghost of Tsushima Director's Cut sarà necessariamente castrato da questa mossa, che porterà senz'altro altre polemiche nei prossimi giorni.

E pensare che, su PC, PlayStation avrebbe avuto anche una "prima volta" rispetto alle sue produzioni che sono sbarcate sulla piattaforma negli ultimi anni.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.