Pikmin 4 esiste e Shigeru Miyamoto è felicissimo di ricordarcelo

Il Nintendo Direct di settembre toglie il velo, tra le altre cose, anche a Pikmin 4 direttamente dalle parole di Shigeru Miyamoto.

Immagine di Pikmin 4 esiste e Shigeru Miyamoto è felicissimo di ricordarcelo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il Nintendo Direct ha visto anche un breve intervento di Shigeru Miyamoto, che ha svelato ufficialmente l'esistenza di Pikmin 4 dopo tantissimi anni dalla prima volta in cui se ne era sentito parlare.

Il franchise, fermo dal terzo capitolo tornato anche su Switch (lo potete recuperare anche su Amazon), è stato una delle ultime creazioni del leggendario game designer.

Di Pikmin 4 si parla da moltissimi anni, e gli ultimi rumor più o meno insistenti risalivano al 2019, sempre in occasione di un altro Nintendo Direct.

E mentre Miyamoto ci ricorda quanto è carino Pikmin Bloom, titolo mobile già disponibile da un po', toglie il velo anche sull'episodio per Switch.

Sfoggiando una nuova t-shirt a tema, Shigeru Miyamoto ha agevolato il primo trailer ufficiale di Pikmin 4.

Dopo tanti rumor e indiscrezioni, quindi, possiamo finalmente dire che il progetto esiste ufficialmente ed ha anche una data di uscita.

O meglio un periodo di uscita, perché il teaser si chiude con un generico 2023 per cui attendere il titolo su Nintendo Switch.

Pikmin è stato un franchise nato su GameCube, un'idea nata dalla creatività di Miyamoto che voleva ricreare una porzione delle sue scorribande nei giardini e la sua passione per il mondo naturale.

E chissà cosa sarebbe successo se si fosse fuso con l'assurda proposta del gioco di Kanye West, che rivelò di aver parlato con il designer per proporgli un suo titolo.

Purtroppo non ci sono informazioni sostanziali sul titolo, se non che grazie alle potenzialità di Nintendo Switch, soprattutto al sistema di controlli, sarà ancora più facile giocare a Pikmin, secondo Miyamoto.

Pikmin 4 è uno dei tanti annunci di un Nintendo Direct inaspettatamente esplosivo, che ci ha dato anche un nuovo Fire Emblem da attendere, tra le tante cose.

Per tutti gli annunci del Nintendo Direct vi rimandiamo alla nostra pagina ufficiale dove trovate le news e tutti i trailer dell'evento di settembre.