SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phil Spencer avrebbe mollato il «Quadrupla-A» di Ubisoft... dopo soli 2 minuti

Skull and Bones non avrebbe convinto nemmeno Phil Spencer: stando alle statistiche del suo profilo, il capo di Xbox l'avrebbe mollato dopo appena 2 minuti.

Advertisement

Immagine di Phil Spencer avrebbe mollato il «Quadrupla-A» di Ubisoft... dopo soli 2 minuti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 06/03/2024 alle 10:27

Sembra che il «Quadrupla-A» di Ubisoft — così il publisher aveva definito Skull and Bones per giustificarne il prezzo — non sia riuscito a convincere non solo molti fan, ma neanche il capo di Xbox.

Come molti fan sapranno, Phil Spencer ama provare tanti videogiochi diversi: non è raro vederlo online, per chi l'ha aggiunto ai propri amici, e vederlo sperimentare su un videogioco di ultima uscita per diverse ore.

Eppure, per quanto riguarda Skull and Bones (lo trovate su Amazon, se interessati) è accaduto un fatto decisamente insolito: pare infatti che il capo di Xbox abbia deciso di ripensarci e mollarlo... dopo appena 2 minuti di gioco.

A segnalare il fatto decisamente insolito è Gene Park di The Washington Post: come potete vedere nel seguente screenshot catturato dal suo profilo, risultano infatti solo 2 minuti sul «Quadrupla-A» di Ubisoft.

have you ever seen a game title screen and immediately leave? pic.twitter.com/OrXBtOr68D

— Gene Park (@GenePark) March 5, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Un tempo di gioco che ovviamente non è minimamente sufficiente nemmeno per entrare in partita, ma che dovrebbe essere bastato per entrare nella schermata principale di gioco.

O, nel caso di Skull and Bones, probabilmente alla schermata che chiede l'associazione di un account Ubisoft: in entrambi i casi, è plausibile immaginare che Phil Spencer abbia deciso di ripensarci e passare a un altro dei suoi titoli in catalogo.

Non sappiamo se sceglierà o meno di riprendere il titolo piratesco di Ubisoft, ma la vicenda ha già scatenato l'ilarità di diversi giocatori — ed è difficile che non sia altrimenti, dato che è bizzarro mollare un gioco dopo così poco tempo.

Insomma, si può dire che Skull and Bones non se la sta passando proprio benissimo a livello di consensi, se consideriamo che ha venduto pochissime copie già nella prima settimana di lancio. E la situazione non è affatto migliorata.

Un titolo che non sembra aver divertito nemmeno la critica internazionale, a giudicare dalle medie voto disponibili su Metacritic.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo

In un solo mese dal suo debutto su PS5, Forza Horizon 5 è riuscito a vendere addirittura 2 milioni di copie, nonostante sia un gioco del 2021.

Immagine di Il lancio di Forza Horizon 5 su PS5 è un vero trionfo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione

Square Enix sarebbe al lavoro su un remake del settimo capitolo di Dragon Quest, con uscita prevista nel corso del 2026.

Immagine di Dragon Quest 7 Remake sarebbe già in lavorazione
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #3
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #4
    Superman merita un videogioco alla God of War
  • #5
    The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.