Palworld, disponibile l'update 2.0.6 con il primo Raid Boss: ecco cosa cambia

Arriva il primo Raid Boss di Palworld e tante altre feature nel nuovo aggiornamento ufficiale: scopriamo tutte le novità più importanti.

Immagine di Palworld, disponibile l'update 2.0.6 con il primo Raid Boss: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Palworld non sta affrontando certamente un periodo facile, dato che dopo gli incredibili numeri record ottenuti al lancio l'utenza attiva è andata crollando vertiginosamente: pur avendo ancora comunque numeri rispettabili per qualunque altro titolo, non può passare inosservato come il 97% degli utenti abbia già abbandonato il survival game di Pocket Pair.

Vale però la pena di ricordare che si tratta pur sempre di un gioco in accesso anticipato, con tante feature che devono dunque ancora arrivare nel corso del tempo: l'aggiornamento 2.0.6, disponibile da ora, mira proprio ad aggiungere alcune delle feature più richieste dalla community.

Al momento la patch è disponibile solo su PC, mentre per gli utenti che giocano su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon) verrà rilasciata soltanto in seguito: tra le novità più importanti segnaliamo l'introduzione del primo raid boss, svelato qualche settimana fa.

L'aggiornamento di Palworld ha anche introdotto numerosi nuovi oggetti che faciliteranno la vita ai giocatori: ad esempio, potrebbero permettervi di resistere contemporaneamente al caldo e al freddo, impedirvi di ridurre a 0 la barra vita di un Pal per facilitare la cattura di quelli più deboli, ma anche nuovi medicinali per curare gradualmente la vostra salute nel tempo oppure occhiali per vedere subito statistiche e punti talento di un Pal.

Altre feature molto utili sono la possibilità di scoprire subito quante versioni dello stesso Pal sono state catturate prima di lanciare la sfera e vedere quanto tempo manca per il cooldown di alcune abilità specifiche, insieme ovviamente a tante altre modifiche per il bilanciamento.

Elencarle tutte sarebbe davvero molto difficile, ma potete consultare voi stessi il changelog completo nel post su X che abbiamo allegato in questa notizia.

Si tratta indubbiamente di uno degli aggiornamenti più corposi e ambiziosi di Palworld, forse nel tentativo di riuscire a riconquistare quegli utenti che hanno abbandonato il gioco nelle scorse settimane. Vedremo se gli sforzi del team saranno sufficienti.

Per il momento nessuna novità invece per una futura release del gioco su PS5, anche se sembrerebbe essere sempre più vicina.