SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'uscita di Palworld su PS5 è sempre più vicina

Il fondatore di Pocketpair e creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha dichiarato di essere aperto a potenziali partnership e acquisizioni.

Advertisement

Immagine di L'uscita di Palworld su PS5 è sempre più vicina
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 15/03/2024 alle 15:17

L'uscita di Palworld su PS5 sembra probabile dopo che lo sviluppatore Pocketpair ha dichiarato a Bloomberg di essere in trattative per portare il gioco su altre piattaforme.

Il titolo, che in molti hanno paragonato a Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon), è infatti al momento esclusiva Xbox e PC.

Già a gennaio Shuhei Yoshida, boss di Sony Interactive, ha ringraziato lo sviluppatore di Palworld, lasciando intendere che il gioco potrebbe uscire su PS5.

In precedenza lo studio aveva lasciato intendere di non avere intenzione di mantenere Palworld un'esclusiva della console Xbox.

Parlando con Bloomberg, il fondatore di Pocketpair e creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha dichiarato di essere aperto a potenziali partnership e acquisizioni.

Nonostante il suo desiderio di avviare una partnership o di esplorare potenziali offerte di acquisizione, Mizobe afferma che Pocketpair non ha avviato alcun tipo di trattativa con Microsoft.

Il produttore di Xbox sta presumibilmente mantenendo un basso profilo dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, che continua ad essere sottoposta a controlli negli Stati Uniti e si è rivelata piuttosto controversa.

Per quanto riguarda Palworld su PS5, Yoshida ha precedentemente riconosciuto le richieste dei fan per il gioco e le ha sottoposte all'attenzione di Jingwen Zhu, dirigente dello sviluppo partner di PlayStation.

Non è noto se Sony e Pocketpair abbiano stretto un qualche tipo di accordo al momento in cui scriviamo.

Ricordiamo che sempre Mizobe ha affermato che il team non crescerà in modo sostanziale, nonostante il successo sbalorditivo di Palworld, ignorando quindi tripla A a grande budget.

Restando in argomento, il gioco si prepara al suo primo vero grande aggiornamento ufficiale: è infatti in arrivo la prima raid con Bellanoir, un Pal inedito da sconfiggere.

Ma non solo: il canale YouTube 64 Bits ha immaginato Palworld con lo stile grafico di Pokémon Bianco e Nero su Nintendo DS: il risultato è già nostalgico.

Fonte dell'articolo: www.bloomberg.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.