L'uscita di Palworld su PS5 è sempre più vicina

Il fondatore di Pocketpair e creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha dichiarato di essere aperto a potenziali partnership e acquisizioni.

Immagine di L'uscita di Palworld su PS5 è sempre più vicina
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

L'uscita di Palworld su PS5 sembra probabile dopo che lo sviluppatore Pocketpair ha dichiarato a Bloomberg di essere in trattative per portare il gioco su altre piattaforme.

Il titolo, che in molti hanno paragonato a Scarlatto e Violetto (che trovate su Amazon), è infatti al momento esclusiva Xbox e PC.

Già a gennaio Shuhei Yoshida, boss di Sony Interactive, ha ringraziato lo sviluppatore di Palworld, lasciando intendere che il gioco potrebbe uscire su PS5.

In precedenza lo studio aveva lasciato intendere di non avere intenzione di mantenere Palworld un'esclusiva della console Xbox.

Parlando con Bloomberg, il fondatore di Pocketpair e creatore di Palworld, Takuro Mizobe, ha dichiarato di essere aperto a potenziali partnership e acquisizioni.

Nonostante il suo desiderio di avviare una partnership o di esplorare potenziali offerte di acquisizione, Mizobe afferma che Pocketpair non ha avviato alcun tipo di trattativa con Microsoft.

Il produttore di Xbox sta presumibilmente mantenendo un basso profilo dopo l'acquisizione di Activision Blizzard, che continua ad essere sottoposta a controlli negli Stati Uniti e si è rivelata piuttosto controversa.

Per quanto riguarda Palworld su PS5, Yoshida ha precedentemente riconosciuto le richieste dei fan per il gioco e le ha sottoposte all'attenzione di Jingwen Zhu, dirigente dello sviluppo partner di PlayStation.

Non è noto se Sony e Pocketpair abbiano stretto un qualche tipo di accordo al momento in cui scriviamo.

Ricordiamo che sempre Mizobe ha affermato che il team non crescerà in modo sostanziale, nonostante il successo sbalorditivo di Palworld, ignorando quindi tripla A a grande budget.

Restando in argomento, il gioco si prepara al suo primo vero grande aggiornamento ufficiale: è infatti in arrivo la prima raid con Bellanoir, un Pal inedito da sconfiggere.

Ma non solo: il canale YouTube 64 Bits ha immaginato Palworld con lo stile grafico di Pokémon Bianco e Nero su Nintendo DS: il risultato è già nostalgico.