OD è il nuovo horror Xbox di Hideo Kojima

Sapevamo che Kojima sta collaborando con Xbox per realizzare un gioco basato su cloud, e quel gioco è OD, mostrato ai TGA 2023.

Immagine di OD è il nuovo horror Xbox di Hideo Kojima
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Avevamo dimenticato Overdose, il presunto gioco horror di Hideo Kojima, che a quanto pare ha fatto capolino in un trailer ai TGA ma con un titolo diverso: OD.

A giugno era infatti spuntato un rumor che riguardava il fantomatico progetto del papà di Death Stranding, che potete recuperare su Amazon, ancora non confermato ufficialmente.

Nei mesi successivi Overdose si era mostrato nuovamente, ma in alcuni server Discord privati, per poi sparire.

Ora, è Kojima stesso dal palco dei The Game Awards a spiegare il gioco, il tutto dopo aver visionato un breve teaser del gioco.

OD vedrà la partecipazione del regista Jordan Peele, oltre che di Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier, ossia i protagonisti di questo trailer sviluppato con Unreal Engine e Metahuman, per piattaforme Xbox. 

«Mi piace sempre mettere alla prova nuove cose, ma questa con l'aiuto di Xbox Game Studios e l'utilizzo delle loro tecnologie cloud, è pensata per creare una cosa davvero coinvolgente e che nessuno ha mai visto. È un gioco, ma allo stesso tempo è anche un film, ed è come una nuova forma di medium», spiega Kojima.

In precedenza si era vociferato che Kojima stesse collaborando con Xbox per realizzare un gioco basato su cloud, ed è chiaro che OD sia proprio quel progetto.

Senza dimenticare che, di recente, il papà di MGS aveva anche descritto il suo prossimo gioco in arrivo come “un nuovo medium“ nel corso di un’intervista al The Guardian.

Noi di SpazioGames.it stiamo in ogni caso seguendo l’evento live dei TGA in questo utile e ricco recap: vi basterà aggiornare la pagina per vedere comparire tutte le novità annunciate nel corso della nottata.

Ma non solo: a questo indirizzo, invece, trovate la lista specifica dei diversi vincitori nelle varie categorie dei The Game Awards, incluso ovviamente anche il GOTY.