Octopath Traveler scomparso: ci sono buone notizie

Sembra proprio che dopo un'assenza lunga più di un mese, Octopath Traveler sia finalmente tornato su Nintendo eShop per Switch.

Immagine di Octopath Traveler scomparso: ci sono buone notizie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dall'1 marzo scorso Octopath Traveler non era più acquistabile su Switch tramite l'eShop.

Al contrario, gli utenti che volevano acquistarlo dovevano necessariamente utilizzare una copia fisica (la trovate su Amazon) oppure acquistare un codice di gioco da rivenditori esterni.

Se consideriamo che Octopath Traveler è stato inizialmente pubblicato come esclusiva Switch, la rimozione dal Nintendo eShop era decisamente clamorosa.

Fortunatamente, Nintendo aveva reso noto che gli utenti non avrebbero attendere a lungo prima di acquistarlo nuovamente.

Ora, come riportato anche da MNN, sembra proprio che dopo un'assenza lunga più di un mese, Octopath Traveler sia finalmente tornato su Nintendo eShop.

Via social Square Enix ha annunciato che il suo Octopath Traveler è nuovamente disponibile per l'acquisto sull'eShop di Nintendo Switch.

Nel post che trovate poco sopra, sempre Square ha inoltre ringraziato i fan per la loro pazienza. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

La descrizione ufficiale del gioco via eShop recita:

Otto viaggiatori, otto storie diverse. Esplora un mondo fantasy completamente nuovo in OCTOPATH TRAVELER, un avvincente RPG per Nintendo Switch realizzato dai creatori di Bravely Default.

Scopri uno stile grafico unico, denominato "HD-2D", un sistema di combattimento che rivoluziona le convenzioni degli scontri a turni e ricche storie individuali che ti porteranno a viaggiare per tutto il continente di Orsterra.

L'avventura di ruolo era stata inizialmente rimossa dal Nintendo eShop a causa del cambio di editore da Nintendo a Square. 

Ragion per cui, se non vedete l'ora di giocare al primo e indimenticabile Octopath Traveler, questo è il momento giusto. 

Nel mentre, segnaliamo che uno degli studi che si è occupato della produzione della serie di JRPG è stato acquisito da Kadokawa, gruppo che controlla anche FromSoftware.

Ma non solo: se volete dare un'occhiata anche al suo splendido sequel, vi lasciamo alla nostra recensione di Octopath Traveler 2.