SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lo studio di Octopath Traveler è stato acquisito

ACQUIRE, ossia lo studio di Octopath Traveler e relativo sequel, è da ora una società interamente controllata da Kadokawa.

Advertisement

Immagine di Lo studio di Octopath Traveler è stato acquisito
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/02/2024 alle 14:38

Kadokawa Corporation ha annunciato l'acquisizione di ACQUIRE, sviluppatore di Octopath Traveler, da GungHo Online Entertainment.

Acquire è anche lo studio dietro Tenchu e Way of the Samurai, rispettivamente di proprietà di FromSoftware e Spike Chunsoft di Kadokawa.

ACQUIRE, lo studio di Octopath Traveler (che trovate su Amazon), è quindi ora una società interamente controllata da Kadokawa.

Come riportato anche da PlayStation Lifestyle, Kadokawa ha annunciato l'acquisizione nel suo ultimo rapporto sugli utili.

«Per rafforzare la capacità di creare IP nei giochi come parte della nostra strategia di business, abbiamo trasformato ACQUIRE Corp. in una filiale interamente controllata», ha scritto la società.

«Con l'acquisizione della società, che ha prodotto titoli di successo da milioni di copie, ci aspettiamo di generare sinergie con le nostre sussidiarie esistenti legate ai giochi, di rafforzare le nostre capacità di pianificazione e sviluppo a livello di gruppo e di migliorare la nostra linea di giochi per console».

Kadokawa ha aggiunto che ACQUIRE è focalizzata sul genere RPG e ha la capacità di produrre titoli di successo, come dimostrano Octopath Traveler e Tenchu (assente da anni dalle scene).

Oltre alle serie citate, ACQUIRE ha prodotto anche la serie Akiba's Trip. Nello stesso rapporto, Kadokawa ha annunciato che Armored Core 6: Fired of Rubicon di FromSoftware è andato "oltre le aspettative".

L'azienda non ha una politica di rivelazione dei risultati e delle previsioni di vendita dei singoli titoli, ma ha dichiarato di essere soddisfatta di Armored Core 6 (qui la nostra recensione).

Nella nostra recensione di Octopath Traveler 2 vi abbiamo invece spiegato che il gioco «risulta non solo un JRPG di prim'ordine, ma anche un prodotto superiore al suo prequel diretto sotto moltissimi punti di vista. Ciò che è mancato, a nostro parere, è stato un po' di coraggio nel proporre soluzioni innovative come quelle viste nel capostipite, con Acquire e Square Enix che hanno preferito andare sul sicuro invece di rischiare come avevano fatto un lustro fa.»

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.