Mentre i fan analizzano fotogramma per fotogramma il secondo trailer di Grand Theft Auto VI, un dettaglio ha attirato l’attenzione in modo particolare.
Nella scena in cui Lucia rientra a casa dopo i servizi sociali e trova Jason che dorme sul divano, si nota chiaramente una console molto simile a una PlayStation 5 (che trovate su Amazon, tra l'altro) accanto alla TV, e, in primo piano, un controller che ricorda inequivocabilmente il DualSense.
Sebbene non venga mai menzionato esplicitamente, il riferimento è abbastanza evidente da far pensare a un omaggio — o forse qualcosa di più — al mondo PlayStation.
Nel frattempo, i fan si divertono a scherzare su questo "cameo", incluso il fatto che potesse trattarsi nientemeno che di PS6.
Rockstar Games leak la PS6 dans le second trailer de GTA VI. 👽 pic.twitter.com/liBCpDFJQX
— PXL (@MisterPXL) May 6, 2025
C’è anche chi lo vede come una presa in giro del futuro: «GTA 6 giocabile dentro GTA 6 prima dell’uscita di GTA 6», ironizza un utente su Reddit.
Altri sognano la possibilità di ritrovare vecchi capitoli della saga, magari giocabili come mini-giochi: «Immaginate se ci infilano un remaster di GTA IV giocabile dentro GTA 6», scrive un altro.
Se davvero Rockstar e Sony hanno stretto un accordo promozionale, non mi sorprenderebbe affatto. GTA 6 è destinato a riscrivere le regole del mercato dei videogiochi, e legarlo a PS5 Pro potrebbe rivelarsi la spinta perfetta per una console che finora non ha ancora carburato a dovere.
E se ci infilassero davvero i vecchi GTA come mini-giochi? In quel caso, Rockstar toccherebbe un livello di meta-narrazione che solo loro possono permettersi.
Restando in tema, avete letto che il Trailer 2 di GTA 6 ha battuto un record in meno di due ore?
Ma non solo: Rockstar ha svelato nuovi dettagli su Vice City, i protagonisti e i personaggi secondari con il Trailer 2 di GTA 6, assieme a una valanga di informazioni.