Morrowind, il remaster gratis dei fan si mostra ancora

Lo sviluppo della mod di conversione di Morrowind in Skyrim, che mira a rimasterizzare il terzo capitolo con il motore del quinto, procede.

Immagine di Morrowind, il remaster gratis dei fan si mostra ancora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La sorprendente mod nota con il nome di Skywind intende riprodurre il classico RPG Bethesda Morrowind con il motore grafico e i tool di Skyrim.

Il quinto capitolo di The Elder Scrolls (trovate la Anniversary Edition su Amazon) è da tempo al centro delle creazioni dei fan.

Del resto proprio Morrowind, che tra le altre cose ha da poco compiuto 21 anni, si dimostrò altrettanto indimenticabile.

Ora, dopo che la mod Skywind aveva già dimostrato quanto fosse in grado di apparire come un vero remaster del gioco Bethesda, è il momento di un nuovo sguardo al progetto.

Come riportato anche da Wccftech, lo sviluppo della mod di conversione totale di The Elder Scrolls Morrowind - Skywind, che mira a rimasterizzare il terzo capitolo della serie di Bethesda con il motore del quinto - procede senza intoppi e gli sviluppatori hanno mostrato i progressi compiuti in un nuovo livestream.

Il livestream, visionabile poco sopra, ripercorre ciò che il team ha creato nel 2023, mostrando anche molto gameplay.

Anche se la mod di conversione totale è ancora lontana dall'uscita, è innegabile che sia già molto affascinante.

Skywind, ovviamente, sarà disponibile gratuitamente, sebbene al momento in cui scriviamo non è stata fissata una data di uscita della mod, la quale potrebbe quindi non essere dietro l'angolo.

Tuttavia, questo ultimo video mette in mostra tutte le potenzialità di un progetto realizzato con meticolosità, specie per chi ama The Elder Scrolls da sempre.

Restando in tema, alcune settimane fa è stata rilasciata una mod che permette di conversare con i PNG di Skyrim tramite ChatGPT, xVASynth e Whisper, ma il risultato non sembra essere dei migliori.

Ma non è tutto: un'altra mod mostra una Skyrim distrutta, con città devastate, all'interno delle quali rimangono solo non morti, creature e animali.

Infine, vi ricordiamo anche Skyblivion, una mod che ricrea il mondo di Oblivion sempre utilizzando l'engine di Skyrim.