vi abbiamo già anticipato la copertina di marzo
, arrivano nuovi particolari circa il gameplay di Metro Exodus.Exodus sarà un capitolo più grande e alquanto evoluto, più che diverso, rispetto ai precedenti 2033 e Last Light. Ad esempio, le ambientazioni saranno più ampie ma il gioco non diventerà un open world.Oggi apprendiamo un altro piccolo ma fondamentale dettaglio circa l’economia interna del titolo: Metro Exodus non ci vedrà più utilizzare i proiettili come valuta per i nostri acquisti.Dal momento che non giocheremo più nella metro di Mosca ma all’aperto, infatti, dovremo cercare risorse con un nuovo sistema di scavenging ed usarle per ottenere prodotti chimici o materiali.Questi a loro volta andranno adoperati per creare strumenti e altri oggetti di valore, in una meccanica che – osserva Game Informer – ricorderà da vicino le ultime uscite della serie Fallout.Una mossa che potrebbe far perdere non solo unicità al franchise ma anche tensione durante gli scontri a fuoco: fortunatamente, fanno sapere dal magazine, i proiettili saranno merce assai rara.Metro Exodus è in arrivo quest’autunno per PC, PS4 e Xbox One.
Dal coverage lungo un mese di Game Informer, di cui 