Metal Gear Solid Delta torna a mostrarsi con un trailer next-gen

L'evento Xbox Partner Preview ci ha dato la possibilità di dare un secondo sguardo a Metal Gear Solid Delta, stavolta in-engine.

Immagine di Metal Gear Solid Delta torna a mostrarsi con un trailer next-gen
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Metal Gear Solid Delta è stato uno dei giochi più discussi dell'ultima estate e, con una certa sorpresa, ne torniamo a a parlare durante l'Xbox Partner Preview.

L'evento annunciato a sorpresa da Microsoft e andato in onda poche ore fa è dedicato ai videogiochi dei partner di Xbox che arriveranno sulle piattaforme dell'azienda statunitense.

Tra questi c'è stato appunto Metal Gear Solid Delta, il tanto vociferato remake dello storico titolo di Konami che è diventato finalmente realtà con l'annuncio durante la scorsa estate.

Dopo il brevissimo teaser estivo, che ha ovviamente generato tantissime domande soprattutto riguardo gli eventuali cambi alla trama originale, Xbox ci dà una mano a vedere qualcosa di più.

Un breve teaser, dedicato unicamente allo showcase tecnico della produzione, che potete vedere qui sotto:

«Goditi la storia originale del primo gioco nella timeline della serie Metal Gear, ora con grafica all'avanguardia e audio 3D, per dare vita alla giungla ostile e portare l'azione di sopravvivenza furtiva a nuovi livelli.»

Oltre ad avere la conferma che Metal Gear Solid Delta sarà sviluppato in Unreal Engine 5, il filmato ci dà la possibilità di vedere come sarà la produzione almeno dal punto di vista estetico.

I giocatori più attenti avranno visto una serie di sequenze abbastanza note, soprattutto nella fase iniziale del gioco, che sembra Virtous abbia riproposto con una grande cura e la bellezza della nuova generazione per ridare lustro all'opera originale di Konami.

Ovviamente non ci sono altre novità sostanziali riguardanti il gameplay né tanto meno la data di uscita, ma d'altronde potevamo aspettarcelo.

Nell'attesa di Metal Gear Solid Delta, il franchise di Konami è tornato in una nuova occasione, ovvero la discussa Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, che potete già acquistare su Amazon.

Pacchetto di cui abbiamo parlato nella nostra recensione per altro, in cui vi avevamo detto che «è diviso in due anime, che hanno entrambe un peso fondamentale: la prima è il valore indiscutibile delle opere che include, in molti aspetti tutt'oggi ineguagliate e imperdibili per comprendere la forza comunicativa del videogioco.»