Marvel's Spider-Man 2, «la grande caccia ha inizio» nel nuovo trailer

Durante il PlayStation Showcase, Insomniac è tornata con il suo Marvel's Spider-Man 2, la nuova avventura di Spidey attesa a fine anno.

Immagine di Marvel's Spider-Man 2, «la grande caccia ha inizio» nel nuovo trailer
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Era atteso al varco stasera e così è stato: Marvel's Spider-Man 2 è tornato a mostrarsi alla fine del PlayStation Showcase, e lo ha fatto con un lungo video gameplay.

Se il primo capitolo (lo trovate su Amazon) ha dimostrato di essere una delle esclusive PlayStation più belle degli ultimi anni, il sequel promette di essere altrettanto clamoroso.

Dopo le ultime voci - poi smentite - sulla possibile presenza di una modalità co-op, i fan davvero non sapevano cosa aspettarsu da Marvel's Spider-Man 2.

Ora, approfittando del palcoscenico di PlayStation, Insomniac ha deciso di far volteggiare nuovamente Peter e Miles tra i grattacieli della Grande Mela.

Il trailer inizia con Kraven il Cacciatore che annuncia che «la grande caccia ha inizio», proprio sulle tracce degli Spider-Man (ed altri eroi di New York).

Confermata inoltre la tuta simbionte per Spider-Man, che come sappiamo andrà poi a formare il letale Venom. Sarà inoltre possibile switchare tra Peter e Miles, cosa questa che apre un ventaglio di possibilità niente male.

Il gameplay sembra ereditare molte delle meccaniche del primo capitolo, con alcune novità che andranno approfondite solo successivamente (abbiamo visto un combattimento sopra la superficie dell'acqua contro il possente Lizard).

Lo studio Insomniac ha in ogni caso già annunciato di essere particolarmente orgogliosa del lavoro realizzato, svelando l'intenzione di voler rendere Marvel's Spider-Man 2 «il loro miglior gioco di sempre».

Ma non solo: anche il boss PlayStation Jim Ryan si è espresso in modo entusiasta sul prossimo gioco dedicato a Spidey, svelando che si tratta di una produzione realizzata «senza compromessi».

Se invece volete rimanere costantemente aggiornati sul PlayStation Showcase, non perdete il nostro ricco recap in tempo reale.