SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'universo di Horizon si allargherà ancora... per merito di Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy andrà a contribuire all'espansione dell'universo della saga di Horizon, con alcuni sviluppatori che andranno in supporto.

Advertisement

Immagine di L'universo di Horizon si allargherà ancora... per merito di Hogwarts Legacy
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 26/01/2023 alle 20:43

Horizon Zero Dawn e Forbidden West sono solamente l'inizio di un universo condiviso che andrà ad ampliarsi, anche per merito di Hogwarts Legacy. Di alcuni sviluppatori, almeno.

Il secondo capitolo delle avventure di Aloy, uscito anche su PS4 tramite Amazon, ha dato l'idea a Guerrilla di provare ad allargare il mondo di gioco in vari modi.

E non solo nelle maniere convenzionali con i DLC, di cui è stata annunciata la data di uscita del prossimo in arrivo.

Insieme alle serie TV, come quella di Netflix già annunciata, che dalle ultime indiscrezioni potrebbe avere qualcosa in comune con lo show The Boys.

Uno sviluppo che sarà merito anche di uno dei team di sviluppo che ha lavorato ad Hogwarts Legacy, come riporta Push Square.

Studio Gobo, un team con sede nel Regno Unito che è accreditato come co-sviluppatore per il titolo ambientato nel Wizarding World, ma anche Redfall e molti altri, collaborerà con Guerrilla Games per lavorare sui futuri titoli della saga di Horizon.

Lo studio ha confermato la notizia sui social media, dove sta anche reclutando collaboratori con delle posizioni lavorative aperte:

📢 We're thrilled to share that Studio Gobo is now a Guerrilla co-development partner on the Horizon universe. We're currently filling roles on this and other teams. See our open positions at: https://t.co/4YBMhs8qJq pic.twitter.com/1xwZZKWtr5

— Studio Gobo (@StudioGobo) January 26, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Sarà interessante vedere come questo nuovo innesto potrà contribuire all'espansione del mondo di Aloy, che sicuramente merita di essere potenziato in vari modi.

Dopo il lancio di Forbidden West lo scorso anno, Guerrilla Games ha diversi altri progetti in cantiere, tra cui Call of the Mountain, lo spin-off in realtà virtuale per PlayStation VR2.

Uno dei videogiochi di lancio della nuova generazione di PlayStation VR2, uno di quelli che non è stato già rinviato almeno ancora prima che il visore arrivi definitivamente sul mercato.

Intanto Hogwarts Legacy si prepara all'uscita e fa discutere, in un modo o nell'altro, stavolta per quanto riguarda la magia. Gli incantesimi più brutali, infatti, non avranno nessun tipo di conseguenza in gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.