L'originale Far Cry riceve un remake dei fan, gratis

Un trio di sviluppatori ha creato una versione in VR dell'originale Far Cry, totalmente gratuita e ricca di novità interessanti.

Immagine di L'originale Far Cry riceve un remake dei fan, gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel 2004, il primissimo Far Cry si impose come uno degli FPS tecnicamente più performanti dell'epoca.

19 anni dopo, dopo che la serie è proseguita con una miriade di capitoli (che trovate su Amazon) qualcuno ha pensato bene di dare vita a un remake VR del gioco originale, gratuito.

Considerando che ultimamente i rifacimenti degli sparatutto in soggettiva storici del passato stanno tornando di moda, la cosa stupisce solo in parte.

Il trio di sviluppatori - Holger "cabalistic" Frydrych, devsnd e praydog - ha creato questa impressionante mod in appena un mese (via GamingBible).

In questo breve lasso di tempo, hanno creato una mod che richiede davvero poco sforzo ai giocatori: è infatti sufficiente essere in possesso di una copia del gioco originale (che si trova ormai davvero a pochi spicci) e un semplice visore VR con cui godervelo.

Potrete quindi beneficiare di una serie di miglioramenti rispetto al gioco base, come il controllo delle armi, le mani visibili, le cutscene e la bellezza dei salvataggi rapidi.

Se vi piace l'idea di giocare o rigiocare Far Cry in questa nuova versione creata dai fan per i fan, non vi resta che scaricare e installare il tutto senza troppi fronzoli (la trovate a questo indirizzo), visto che questa mod VR realizzata dai fan non vi costerà nulla.

Restando in tema, la serie non sarebbe in ogni caso morta: Ubisoft ha incalzato alcuni mesi fa con due nuovi, possibili, Far Cry in sviluppo che potrebbero essere due prodotti gemelli, secondo delle fonti.

Ma non solo: Avatar Frontiers of Pandora sembra il nuovo Far Cry, e c'è la data di uscita (oltre al fatto che, incredibile ma vero, il gioco non sembra affatto male).

Infine, dei fan hanno dato vita a un incredibile concept trailer per un gioco open-world di Jurassic Park, un mix tra Far Cry e Dino Crisis realmente sorprendente.