Lords of the Fallen, accoglienza tiepida su Steam con poche recensioni positive

Com'era facile immaginare, Lords of the Fallen ha delle recensioni "medie" su Steam al lancio, a causa dei problemi tecnici.

Immagine di Lords of the Fallen, accoglienza tiepida su Steam con poche recensioni positive
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Lords of the Fallen è arrivato per soddisfare l'infinita fame dei fan dei soulslike, ma la versione che ha raggiunto gli scaffali digitali e non al day one non è ottima e su Steam si è beccato un tiepido "nella media" per quanto riguarda le recensioni.

Il tutto mentre la versione Xbox (che trovate su Amazon) del ritorno del soulslike di Hexworks non sarà quindi aggiornata rispetto alle altre, e dovrà attendere un po' prima di poter essere messa a posto.

Mentre la patch del day one è arrivata sulle versioni PS5 e PC di Lords of the Fallen, il team di sviluppo sta ancora lavorando per aggiustare il titolo su Xbox Series X|S.

I giocatori PS5 e PC potranno "godersi il gioco come previsto", mentre le versioni Xbox Series X|S di Lords of the Fallen sono ancora sotto i ferri dello sviluppatore che sta lavorando alla patch.

Sebbene non ci siano state delle dichiarazioni precise, è lecito pensare che questo ritardo sia dovuto ai soliti problemi che gli sviluppatori affrontano ultimamente con Xbox Series S.

Ma, a quanto pare, anche la patch del day one non è servita a dare al titolo il giusto lancio, perché l'accoglienza su Steam è decisamente tiepida.

Nel momento in cui scriviamo ci sono poco più di 4mila recensioni sulla piattaforma di Valve, ma solo il 51% di esse sono positive per una valutazione totale "Nella media".

Il titolo è stato infatti anche problematico da recensire, come potete leggere nella nostra analisi, dove vi abbiamo detto che «non riesce pienamente a raggiungere il suo ambizioso obiettivo e si rivela in definitiva un progetto con ombre e luci in egual misura. È spesso frenato da problemi tecnici di peso che vanno dalla scarsa ottimizzazione generale fino a una instabilità del frame rate che impatta negativamente su molti aspetti cruciali del sistema di gioco.»