Lollipop Chainsaw Remake è sparito? «Attendete l'annuncio ufficiale»

Ancora nessuna novità da Lollipop Chainsaw Remake, svelato a sorpresa lo scorso anno: Grasshopper ci invita ad aspettare «l'annuncio ufficiale»

Immagine di Lollipop Chainsaw Remake è sparito? «Attendete l'annuncio ufficiale»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

È ormai passato quasi un intero anno da quando venne annunciato a sorpresa il clamoroso ritorno con un remake di Lollipop Chainsaw, il folle gioco realizzato in collaborazione dal regista James Gunn e Suda51, ma da allora sembrano essersi perse le tracce della nuova avventura di Juliet.

Dopo aver concluso i lavori sulla saga di No More Heroes (trovate il terzo capitolo su Amazon), Grasshopper aveva espresso il desiderio di tornare al suo passato, dando nuova vita ad alcuni dei suoi prodotti cult più amati.

Proprio nelle scorse giornate era arrivato anche l'annuncio ufficiale di Shadows of the Damned Remaster, promettendo che sarebbero arrivate ulteriori informazioni durante il Grasshopper Direct 2023.

Ed effettivamente è stato così: abbiamo potuto vedere un nuovo trailer gameplay dell'edizione rimasterizzata, oltre ad avere la conferma che "probabilmente" uscirà su tutte le piattaforme in commercio. Tuttavia, sorprendentemente, Lollipop Chainsaw Remake è stato il grande assente del mini-evento e sembra essere a tutti gli effetti sparito dalla circolazione.

Il game designer Yoshimi Yasuda ha dunque voluto provare a tranquillizzare i fan sui social, ricordando che Lollipop Chainsaw ha ufficialmente festeggiato il suo 11esimo anniversario: sul territorio europeo uscì infatti il 15 giugno del 2012.

Per quanto riguarda invece il remake di Lollipop Chainsaw, ci sarà ancora da aspettare: Yasuda ha infatti semplicemente invitato i fan ad "attendere l'annuncio ufficiale del titolo in sviluppo".

Considerata la sua assenza dall'evento Grasshopper dedicato e tenendo conto che l'uscita era stata inizialmente annunciata per il 2023, sembra dunque plausibile pensare che lo sviluppo stia richiedendo molto più tempo del previsto.

Un rinvio al prossimo anno appare sempre più probabile ogni giorno che passa: non possiamo che incrociare le dita e attendere ulteriori dettagli sullo sviluppo.

Ricordiamo che Yasuda aveva già garantito che il remake sarebbe stato il più vicino possibile all'esperienza originale, senza alcuna vera censura.