Lo studio di LittleBigPlanet è al lavoro su una nuova IP

Un recente annuncio di lavoro presso Media Molecule riguarda la ricerca di programmatore principale per la tecnologia artistica per una nuova IP.

Immagine di Lo studio di LittleBigPlanet è al lavoro su una nuova IP
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La serie LittleBigPlanet è sicuramente una delle più amate tra quelle nate su console PlayStation, ormai molti anni fa.

Il franchise (avvistabile ancora su Amazon) ha infatti ancora un posto speciale nel cuore dei fan.

Media Molecule è stata poi purtrppo colpita dai licenziamenti che hanno interessato Sony, oltre al fatto che lo scorso settembre era stato anche interrotto il supporto per Dreams, il gioco-creatore-di-giochi uscito nel 2020.

Ora, però, come riportato anche da GamingBible, il team sarebbe al lavoro su una nuova IP.

Un recente annuncio di lavoro presso Media Molecule riguarda infatti la ricerca di programmatore principale per la tecnologia artistica presso lo studio di Guildford.

Una sezione dell'annuncio di lavoro afferma che il potenziale nuovo dipendente lavorerà "strettamente con il team di programmazione per definire e promuovere requisiti tecnici e standard per la nuova IP di Media Molecule."

I dettagli sul progetto sono vaghi, ma almeno riconfermano che un nuovo gioco dello sviluppatore è in arrivo, immaginiamo su PS5.

Sarà interessante vedere se si tratterà di un altro gioco sandbox creativo o magari qualcosa di completamente diverso. Solo il tempo lo dirà. Sicuramente, però, non si tratterà né di Dreams 2 né di qualcosa di correlato a LittleBigPlanet.

Originariamente rilasciato nel 2008 per PlayStation 3, sviluppato da Media Molecule, il primo LittleBigPlanet era un platform "creativo" che aveva come protagonista l'iconica mascotte Sackboy.

Tuttavia, con il rilascio di LittleBigPlanet 3 nel 2014, Media Molecule ha passato il testimone a Sumo Digital, che in seguito ci ha regalato il discreto Sackboy: Una grande avventura nel 2020 (uscito anche su PC).

LittleBigPlanet 3 era arrivato su PS4 nel 2013 ottenendo una buona accoglienza e riuscendo a portare avanti il successo degli episodi precedenti, che erano stati apprezzati proprio per la loro natura di spazi di creatività e condivisione tra i diversi membri della community, sebbene i server del gioco siano stati spenti di recente.