SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lo spin-off di Final Fantasy VII riceve una «remaster», grazie ai fan

Il canale YouTube '1vierock' ha recentemente condiviso un pacchetto di texture 4K per Dirge of Cerberus Final Fantasy VII.

Advertisement

Immagine di Lo spin-off di Final Fantasy VII riceve una «remaster», grazie ai fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/03/2023 alle 22:51

Dirge of Cerberus Final Fantasy VII, sparatutto in terza persona lanciato nel 2006 per PlayStation 2, è tornato a sorpresa a far parlare di sé.

Senza nulla togliere al recente Final Fantasy VII Remake Intergrade (che trovate su Amazon), l’avventura di Vincent non è sicuramente tra le più apprezzate.

Se infatti FFVII è in cima alla lista dei titoli più amati, tanto da meritare rifacimenti fatti in casa davvero molto interessanti, Dirge of Cerberus non ha mai impattato veramente sul grande pubblico.

Se la maggior parte di voi non conosce Dirge of Cerberus Final Fantasy VII, da ora i giocatori di PC possono ora godersi una remaster HD non ufficiale di questo gioco (via DSO Gaming).

Il canale YouTube "1vierock" ha recentemente condiviso un pacchetto di texture 4K per questo gioco, il quale utilizza tecniche AI al fine di offrire texture migliorate ma con un aspetto simile a quelle originali.

Utilizzando questo 4K Texture Pack ed eseguendo il gioco a risoluzioni 4K, i giocatori PC possono godere di una rimasterizzazione HD non ufficiale di questo spin-off.

In breve, si tratta di un'operazione simile a quella di Metal Gear Solid 2 "HD Remaster" vista qualche tempo fa. Come per MGS2, anche per questo sparatutto in terza persona è possibile attivare il mouse look.

Guarda su

È possibile scaricare il pacchetto da questo indirizzo, in forma gratuita su PC via emulazione (si consiglia in ogni caso di essere in possesso di una copia del gioco originale su PS2, per non andare incontro a problemi di copyright).

Restando in tema, i fan si sono adoperati a creare mod più che sorprendenti per il remake ufficiale di Final Fantasy VII, che troppo male non è.

Ma non solo: tempo fa un fan ha creato il regalo di compleanno perfetto a tema Final Fantasy VII, un diorama davvero unico nel suo genere.

Infine, sempre parlando di classici, il bravissimo Artur Giardi ha condiviso un video che mostra come potrebbe essere un remake 2D-HD di Final Fantasy VI: guarda il video.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto

Xbox Game Pass, agosto 2025: ecco i giochi che (potrebbero) lasciare il catalogo. Li trovi elencati nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Steam vi offre gratis un MMO Fantasy, solo per pochi giorni
  • #5
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.