L'erede di Genshin Impact ha una data su PS5

HoYoverse ha svelato la data d'uscita ufficiale per la versione PS5 di Honkai Star Rail, erede del celebre Genshin Impact.

Immagine di L'erede di Genshin Impact ha una data su PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la Summer Game Fest 2023, HoYoverse ha svelato la finestra d'uscita ufficiale per la versione PS5 di Honkai Star Rail, ma ora è il momento di scoprire la data di uscita ufficiale.

Dopo un lancio su PC e dispositivi mobile, il gioco è quindi quasi pronto a farsi conoscere agli utenti PlayStation, dopo il successo di Genshin Impact (trovate tanti gadget dedicati su Amazon).

L'annuncio della versione console arrivato sul palco della Summer Game Fest 2023, ossia a pochi giorni dal lancio della versione 1.1 che ha visto l'introduzione di Silver Wolf come nuovo personaggio giocabile.

Inizialmente HoYoverse aveva annunciato che il titolo sarebbe stato disponibile anche su PS4, ma a quanto pare sarà PS5 la piattaforma fortunata, dal prossimo 10 ottobre 2023.

La descrizione ufficiale recita:

Dal brand globale di intrattenimento interattivo HoYoverse arriva un nuovo GDR fantasy sullo spazio.

Imbriglia lo spirito del Traiblazer in questa avventura fantasy sullo spazio con animazioni in cel shading dove ti imbarcherai in un'indimenticabile odissea intergalattica. Tu e i tuoi compagni passeggeri dell'Astral Express visiterete un mondo dopo l'altro, risolvendo conflitti, stringendo amicizie e scoprendo un gran numero di misteri.

In questo nuovo gioco gratuito, ti imbarcherai in un'avventura attraverso immensi mondi sconosciuti e svilupperai legami con una serie di personaggi memorabili. Scegli i tuoi compagni e costruisci la squadra di combattimento definitiva composta da quattro persone per aiutarti a sconfiggere un'imminente minaccia per l'universo.

Ricordiamo che il debutto di Honkai Star Rail è stato semplicemente impressionante: in meno di un mese l'ultimo titolo degli autori di Genshin Impact ha infatti incassato oltre 100 milioni di dollari.

Un risultato che ha ripagato il duro lavoro del team di sviluppo: nella nostra recensione vi abbiamo infatti raccontato che si è rivelato «una nuova sorprendente piccola gemma, rivelandosi molto di più di un semplice "Genshin Impact nello spazio"».