LEGO Animal Crossing potrebbe essere un sogno che diventa realtà

Sembra proprio che i set LEGO dedicati al cult Nintendo Animal Crossing arriveranno sugli scaffali a partire da marzo 2024.

Immagine di LEGO Animal Crossing potrebbe essere un sogno che diventa realtà
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I set LEGO Animal Crossing potrebbero diventare realtà, anche se ad ora la notizia non è ancora stata confermata.

Il simulatore di vita isolana di Nintendo, che è diventato anche l'ennesima edizione del Monopoly (che trovate su Amazon), sembra quindi non aver esaurito le idee.

D'altronde, parliamo di un gioco forte di un numero di copie vendute al giorno in media così alto da fare ancora oggi spavento.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, sembra che i set di LEGO Animal Crossing arriveranno sugli scaffali a partire da marzo 2024.

Queste notizie provengono da account come "exabrickslegogo" e "Falconbricks", quest'ultimo fonte molto affidabile per quanto riguarda le fughe di notizie sull'argomento. 

Pertanto, c'è una probabilità sorprendentemente alta che i set escano davvero, sebbene al momento manchi purtroppo ancora l'ufficialità.

Sfortunatamente, non sappiamo esattamente quali saranno i kit LEGO di Animal Crossing. Tuttavia, sembra che in totale ce ne siano cinque, che vanno da un set da 14,99 dollari con 170 pezzi a un'alternativa molto più importante da 74,99 dollari con 535 pezzi.

Non è da escludere che quest'ultimo sia il municipio dove Tom Nook e Isabelle si trovano nel videogioco, oppure il negozio di Nook.

Se la soffiata si rivelasse vera, il set di Animal Crossing si unirebbe ad altri kit a tema videoludico come quelli dedicati a Horizon, Sonic e Minecraft, oltre ovviamente ai set di Super Mario che hanno ricevuto il sigillo di approvazione di Nintendo.

Restando in tema, in queste ore è stato avvistato su Instagram un teaser di un nuovo gioco LEGO Harry Potter, sviluppato ancora una volta da TT Games.

Infine, alcune settimane fa abbiamo recensito LEGO 2K Drive, racing game dedicato ai celebri mattoncini danesi che non punta certo a imporsi come un simulatore accurato, bensì un ricco titolo corsistico arcade di notevole fattura.