SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La beta di Monster Hunter Wilds ha dei problemi, ma c'è una buona notizia (e delle soluzioni)

Capcom ha rassicurato i fan riguardo Monster Hunter Wilds, visto che la beta aperta di questi giorni getta una cattiva luce sul titolo.

Advertisement

Immagine di La beta di Monster Hunter Wilds ha dei problemi, ma c'è una buona notizia (e delle soluzioni)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/11/2024 alle 12:30

Monster Hunter Wilds è stato protagonista del weekend e, sebbene l'attesa per il titolo di Capcom sia altissima, ci sono stati parecchi problemi che hanno causato un tumulto nella community.

Come vi avevamo riportato, la qualità visiva della modalità prestazioni su console non appare minimamente all'altezza delle aspettative di un videogioco come Monster Hunter Wilds.

Inoltre, anche il frame rate del titolo Capcom non sembra affatto stabile. Per quanto raggiunga spesso i 60 FPS, i giocatori hanno segnalato dei cali di performance non indifferenti nel tempo, che hanno generato frustrazione in tutti i cacciatori che si sono buttati su Wilds in queste ore.

E, mentre è apparso anche un curioso bug in stile PS1, Capcom corre ai ripari con un paio di buone notizie (tramite PC Gamer).

La prima è che Capcom è a conoscenza dello stato in cui versa la beta di Monster Hunter Wilds, e c'è già una pagina dedicata al trouble shooting per risolvere tutti i problemi emersi finora. In questa pagina, infatti, potete trovare una serie di soluzioni per rendere la vostra esperienza migliore nelle prossime ore.

Il problema delle prestazioni sembra diffuso, con giocatori su PC di fascia media e alta che riportano framerate bassi nonostante le impostazioni moderate.

Un utente con un Ryzen 5 5600 e una RTX 3060 ha riportato difficoltà a mantenere i 30FPS senza DLSS, mentre chi utilizza hardware più potente come una CPU AMD Ryzen 5800X e una GPU Nvidia RTX 3080 ha notato che, anche abbassando drasticamente le impostazioni, il framerate non migliorava di molto.

La seconda buona notizia è che Capcom ha già assicurato tramite social media che la versione finale di Monster Hunter Wilds è in uno stato migliore di quanto sia la beta ora.

«Il problema del rumore residuo che si verifica in determinati ambienti quando è abilitata la generazione di frame verrà risolto nel gioco completo», ha spiegato Capcom specificando che i problemi della beta sono già storia vecchia.

D'altronde c'è ancora parecchio tempo prima dell'uscita di Monster Hunter Wilds, che sarà disponibile dal 28 febbraio su tutte le piattaforme (lo potete ordinare su Amazon).

Fonte dell'articolo: www.pcgamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.