Konami su Twitter: non abbiamo rimosso nessun fanart di Metal Gear Solid V

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ieri vi abbiamo riferito di una vicenda avvenuta su Twitter, che vedeva un fan aver twittato un’opera dedicata a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, arrivata fino a Hideo Kojima – che avendola gradita aveva deciso di retwittarla. Poco dopo, però, l’immagine era scomparsa, e veniva indicato che “il detentore del copyright ne ha richiesto la rimozione”. Gli indizi sembravano portare quindi a Konami, ma la grande azienda giapponese ha smentito seccamente la cosa. Ricevendo la provocazione di un fan, l’account europeo ha scritto “non credere a tutto quello che leggi su Internet. Abbiamo sempre rispettato le opere fanart e le incoraggiamo!” Ecco il tweet:

Subito dopo, è intervenuta anche Konami UK, che si è detta d’accordo, invitando i fan a guardare la loro timeline per trovare tantissime fanart. Oltretutto, ad un utente che scriveva “cancellate quelle con scritto ‘A Hideo Kojima Game'”, l’account europeo ha risposto che “retwittiamo tutte le belle fanart, che ci sia o meno il nome di Hideo Kojima.”Un giocatore si è quindi chiesto se potesse essere stato l’account principale ed internazionale di Konami
a chiedere la rimozione, ma alla fine anche quest’ultimo è entrato nella conversazione: “anche noi non abbiamo fatto rimuovere niente. Anche nell’immagine che circola, Konami non viene menzionata. Amiamo le fanart.” Ecco il tweet in lingua originale:

Vi ricordiamo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile su PC
, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.