SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima dice addio alla "vecchia" Kojima Productions

Cambiare casa è sempre un piccolo trauma, anche per il papà di Solid Snake.

Advertisement

Immagine di Kojima dice addio alla "vecchia" Kojima Productions
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/03/2022 alle 15:57

Negli ultimi cinque anni, Kojima Productions ha avuto sede a Shinagawa, Tokyo. L'ufficio, pieno di lunghi corridoi, stanze spaziose e un muro coperto di firme e fotografie, era entrato di diritto nell'immaginario collettivo.

Ora che gli autori di Death Stranding si stanno ufficialmente spostando altrove, Hideo Kojima stesso ha dato l'annuncio sui suoi canali social, con una serie di fotografie che trasudano malinconia da tutti i pori.

Al momento non ci è ancora dato sapere a cosa sta lavorando l'eclettico game director - nonostante qualche indizio c'è ed è forte - sebbene è chiaro che Kojima-san non ami starsene con le mani in mano.

Quindi, dopo aver scelto il suo Batman preferito nei momenti di tempo libero, il buon Hideo continua ad aggiornare i fan circa i suoi spostamenti.

«Oggi è il giorno in cui diciamo addio all'ingresso, al corridoio Ludens e alla cucina che sono stati la nostra casa per poco più di cinque anni», ha scritto Kojima (via The Gamer).

«Molti ricordi mi vengono in mente. Addio», il tutto seguito da un'emoji che piange e prega, così come diverse altre foto che contenevano anche le stesse, tristi emoticon.

Poco sotto, le malinconinche immagini postate sui social da Kojima in persona:

Today is the day we say goodbye to the entrance, the Ludens hallway, and the kitchen that have been our home for a little over five years. Many memories come to mind. Farewell 😭🙏 pic.twitter.com/TONnpq7JXa

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 31, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

In una delle foto, si nota Kojima guardare i resti della cucina dello studio: i cavi elettrici sono sparsi qua e là in attesa di essere raccolti dai traslocatori (presumibilmente), con le mensole ormai vuote.

Non vediamo il volto di Kojima, ma possiamo tranquillamente immaginare la sua espressione sorniona mentre scruta il muro coperto di foto e firme dei visitatori.

Ricordiamo che mesi fa il papà di Metal Gear Solid aveva confermato di essere al lavoro su ben due giochi, nonostante i dettagli siano al momento oscuri.

L’unica cosa nota ai giocatori è che i prossimi progetti dell’autore nipponico saranno «oltraggiosi», sebbene non è chiaro come e in che modo.

Chissà che non c'entri in qualche modo la recente apertura della divisione per film, TV e musica di Kojima Productions.

Se volete recuperare l’ultimo capitolo della saga di Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Come far diventare smart un vecchio televisore
  • #4
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
  • #5
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.