News 2 min

Hideo Kojima ha scelto il suo Batman preferito (e non è The Batman)

Qual è secondo lui il miglior film dedicato al Cavaliere Oscuro?

Hideo Kojima è uno dei quegli autori che non ha certo bisogno di presentazioni, tanto che i fan attendono a braccia aperte i suoi prossimi progetti.

Il papà di Death Stranding e Metal Gear Solid rivelerà a breve i nuovi giochi attualmente in lavorazione, di cui si sa francamente molto poco.

Tempo fa il director nipponico aveva confermato di essere al lavoro su ben due giochi, nonostante siano ancora avvolti nel mistero.

Sappiamo inoltre che i suoi prossimi progetti saranno «oltraggiosi», come rivelato in un’offerta di lavoro apparsa in rete nelle scorse settimane: ora, però, Kojima-san ha rivelato qual è il suo Batman preferito.

Come riportato da The Gamer, Kojima ha infatti lasciato intendere qual è secondo lui il miglior Cavaliere Oscuro a memoria di cinefilo.

«Questo è il mio film preferito di Batman», ha twittato Kojima, allegando il poster giapponese di The LEGO Batman Movie.

Proprio così: anche dopo aver visto The Batman, il film dedicato al Crociato di Gotham preferito di Kojima è ancora quello LEGO.

Meglio di Batman Begins, meglio del film con Michael Keaton nel 1989, e forse anche meglio del Joker di Joaquin Phoenix.

Parlando ancora di Batman, avete visto la nostra classifica dei migliori – e peggiori – videogiochi dedicati al Cavaliere Oscuro più famoso del mondo?

Ma non solo: qualcuno ha deciso di includere il Batman di Robert Pattinson in Batman Arkham Knight, per un risultato fuori di testa e che manderà davvero in estasi i fan.

Tornando a parlare invece del papà di Solid Snake, Kojima ha inoltre da poco segnalato di voler mettere al lavoro il team video, in riferimento alla recente apertura della divisione per film, TV e musica.

Se volete recuperare l’ultimo capitolo della saga di Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Metal Gear Solid V The Definitive Experience a un prezzo speciale.