SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Recensione My Hero Academia All’s Justice, per i fan e non solo My Hero Academia: All’s...
      7.7
    • Recensione Nioh 3, ambizioso e caotico Nioh 3
      PS5 , PC
      8.0
    • Com'è Dynasty Warriors Origins su Switch 2? Dynasty Warriors Origins
      SWITCH2
    • Recensione Dragon Quest VII Reimagined, un classico redivivo Dragon Quest VII Reimagi...
      PS5 , SWITCH2 , XSX
      8.2
    • Recensione Mio Memories in Orbit, un metroidvania poetico ma severo Mio: Memories in Orbit
      PS5 , SWITCH2 , PC , SWITCH
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima da ora detiene i diritti esclusivi di Death Stranding

L'obiettivo di Kojima Productions sembra quello di far arrivare Death Stranding a più persone possibile, senza vincoli di piattaforma.

Advertisement

Kojima da ora detiene i diritti esclusivi di Death Stranding
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief @SpazioGames

Pubblicato il 07/11/2024 alle 13:44
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Hideo Kojima ha deciso di portare Death Stranding Director’s Cut su Xbox Series, grazie a 505 Games che ne cura la distribuzione.

Questa notizia, attesa da moltissimi fan, segna una svolta significativa per la saga e per l’industria videoludica, aprendo una nuova fase per Kojima Productions e la sua visione di connettività globale.

Finora, Death Stranding (trovate il primo capitolo su Amazon) è stato un titolo fortemente legato all’ecosistema PlayStation, e la mossa di renderlo disponibile su Xbox sembra indicare la fine di un’esclusiva durata cinque anni, sin dal lancio originale del gioco. 

Una mossa che non solo evidenzia il valore della community, ma che parla di una visione di inclusività e accessibilità: l’obiettivo di Kojima Productions sembra infatti quello di far arrivare Death Stranding a più persone possibile, senza vincoli di piattaforma.

Un dettaglio altrettanto importante riguarda la conferma, data a IGN US, che Kojima Productions ora detiene i diritti esclusivi di Death Stranding.

Questo cambio di scenario apre a una serie di scenari interessanti per il futuro del franchise.

Se in passato la collaborazione con Sony aveva portato alla creazione di una vera e propria esclusiva PlayStation, ora la proprietà totale dell’IP da parte dello studio di Kojima apre le porte a una maggiore libertà creativa e strategica.

Non è ancora chiaro cosa questo implichi per eventuali futuri capitoli della serie, come Death Stranding 2, ma il segnale sembra piuttosto chiaro: la visione di Kojima non è più confinata a una singola piattaforma, e il futuro del franchise potrebbe includere un’espansione anche su PC e Xbox.

L’ingresso di Death Stranding su Xbox ribadisce come l’industria sia in rapida evoluzione, in cui i confini tra le piattaforme si fanno sempre più sfumati e dove l’obiettivo diventa quello di creare esperienze condivise, capaci di connettere le persone al di là delle preferenze hardware.

Kojima Productions, con questa mossa, potrebbe aver posto le basi per una nuova fase di condivisione e accessibilità, dimostrando ancora una volta come l’esperienza videoludica possa diventare uno strumento di connessione globale.

Resta da vedere cosa riserverà il futuro per Death Stranding, ma una cosa è certa: la strada di Sam Porter Bridges continuerà a intrecciare le vite di nuovi giocatori, su nuovi orizzonti (e sappiamo già che il sequel sarà davvero strano).

Le notizie più lette

#1
Le Collector's Edition sono diventate la tassa più stupida del gaming

spaziogames originals

Le Collector's Edition sono diventate la tassa più stupida del gaming

#2
Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

News

Resident Evil 1 diventa ancora più bello, e in 4K

#3
Batman: Arkham Knight colma una storica lacuna narrativa
1

News

Batman: Arkham Knight colma una storica lacuna narrativa

#4
Anche Luigi corre in LEGO Mario Kart

News

Anche Luigi corre in LEGO Mario Kart

#5
Final Fantasy 7 Rebirth scende di prezzo, per sempre
1

News

Final Fantasy 7 Rebirth scende di prezzo, per sempre

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Final Fantasy 7 Rebirth scende di prezzo, per sempre
1

News

Final Fantasy 7 Rebirth scende di prezzo, per sempre

Di Marcello Paolillo
Un soulslike 2D in prova gratis mette alla prova i veterani

News

Un soulslike 2D in prova gratis mette alla prova i veterani

Di Antonello Buzzi
Un fan riporta Donkey Kong Country su un engine moderno

News

Un fan riporta Donkey Kong Country su un engine moderno

Di Antonello Buzzi
Cyberpunk 2077 aggiunge una location tutta da esplorare

News

Cyberpunk 2077 aggiunge una location tutta da esplorare

Di Antonello Buzzi
Questo action gratis fonde Zone of the Enders e Devil May Cry

News

Questo action gratis fonde Zone of the Enders e Devil May Cry

Di Antonello Buzzi
Advertisement

Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.