Jak & Daxter, il film potrebbe aver trovato i protagonisti

Un insider ha condiviso il rumor secondo il quale Tom Holland e Chris Pratt sarebbero intenti a portare Jak e Daxter sul grande schermo.

Immagine di Jak & Daxter, il film potrebbe aver trovato i protagonisti
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan stanno da anni chiedendo a Naughty Dog di far tornare in vita la serie di Jak & Daxter, parcheggiata da ormai molti anni.

In molti ricordano con nostalgia il primo Jak & Daxter The Precursor Legacy (che trovate su Amazon nella trilogia originale), sebbene le speranze di vedere un vero nuovo capitolo non si sono mai spente del tutto.

Mesi fa l’attore Tom Holland - protagonista del film di Uncharted - ha espresso il desiderio di “riportare in vita” Jak e Daxter, magari in un progetto cinematografico.

Ora, come riportato anche da GamingBible, è arrivata una nuova indiscrezione che farà felici i fan del dinamico duo.

L'utente Twitter MyTimeToShine ha condiviso il rumor secondo il quale Tom Holland e Chris Pratt sarebbero intenti a portare Jak e Daxter sul grande schermo.

Holland interpreterà Jak mentre Pratt (che ha già doppiato Super Mario nel recente film dedicato all'idraulico campione di incassi in tutto il mondo) darà la voce al piccolo ma coraggioso Daxter. 

Ruben Fleischer, già autore dell’adattamento di Uncharted, dovrebbe infine sedersi in cabina di regia.

L'idea sarebbe quindi quella di realizzare un film sulla falsariga del live-action di Sonic, il che non sarebbe poi così male. Non resta quindi che attendere un'eventuale conferma ufficiale da parte di Sony Pictures e PlayStation Studios, magari con qualche dettaglio in più su trama e cast.

I Naughty Dog hanno anche deciso di festeggiare i primi 20 anni di Jak e Daxter, cosa questa che dimostra che nessuno ha davvero dimenticato le due icone del mondo PlayStation.

Ma non solo: Charles Roven, produttore dell'adattamento cinematografico di Uncharted con Tom Holland, ha parlato della possibilità di un sequel delle avventure di Nathan Drake.

Nella nostra recensione del primo lungometraggio, che trovate su queste stesse pagine, vi abbiamo del resto spiegato che il film troppo male non è.