SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Indiana Jones e l'Antico Cerchio è uno dei GOTY 2024, per i fan

Le prime recensioni dei fan al lancio di Indiana Jones e l'Antico Cerchio sono estremamente positive: c'è già chi vorrebbe candidarlo a GOTY 2024.

Advertisement

Immagine di Indiana Jones e l'Antico Cerchio è uno dei GOTY 2024, per i fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 09/12/2024 alle 11:33

Oggi 9 dicembre 2024 è il day-one ufficiale di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, l'attesissima nuova avventura di Indy sviluppata da MachineGames.

La produzione pubblicata da Bethesda è già disponibile da questo momento per l'acquisto, ma anche per il download gratuito su Game Pass, dopo che era stato precedentemente reso giocabile in Accesso Anticipato.

Oltre alle versioni scaricabili gratuitamente sul servizio in abbonamento (che trovate scontate su Amazon) ovviamente è possibile acquistarlo anche su PC: proprio gli utenti che hanno scelto di dare fiducia e pagarlo a prezzo pieno stanno commentando sul web tutto il proprio entusiasmo per l'ultima avventura di Indy.

Come segnalato infatti da Gamereactor UK, Indiana Jones e l'Antico Cerchio possiede una valutazione complessiva "Molto positiva" su Steam, con il 92% di recensioni positive scritte dagli utenti.

Le review dei giocatori sottolineano come il titolo restituisca la sensazione di vivere le stesse avventure viste nei film del celebre archeologo, al punto che secondo diversi utenti si tratterebbe di uno dei migliori giochi pubblicati nel 2024.

Se le regole di The Game Awards fossero state diverse, Indiana Jones e l'Antico Cerchio avrebbe potuto dunque conquistare perfino una nomination ai GOTY, secondo l'opinione ovviamente della community.

Purtroppo per Indy, ciò non è stato possibile perché non si possono nominare videogiochi usciti oltre una specifica data, considerando che né redattori né utenti avevano davvero la possibilità di giudicarne davvero le qualità.

Potrebbe tuttavia avere una chance nel corso delle edizioni del prossimo anno, quando l'avventura sarà effettivamente candidabile ai diversi award di questo e tanti altri show.

Sebbene sia ovviamente ancora presto per dare giudizi definitivi, sembra che la community abbia apprezzato davvero tanto l'operato di MachineGames.

Nella recensione dedicata, il nostro Domenico Musicò ha premiato Indiana Jones e l'Antico Cerchio con un 8/10, spiegandovi che si tratta di «una delle migliori avventure della serie» che, tuttavia, risente dello scarso dinamismo per le meccaniche in prima persona.

Resta indubbiamente uno dei migliori titoli dedicati all'archeologo che potete recuperare: se non ne avete ancora abbastanza, cogliamo l'occasione per riproporvi la nostra lista di migliori giochi dedicati a Indiana Jones.

Fonte dell'articolo: www.gamereactor.eu

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Lenovo Legion Go 2, primo contatto da IFA 2025 | Anteprima

A IFA 2025 abbiamo avuto l'occasione di provare con mano la nuova Lenovo Legion Go 2. Ecco le prime impressione su questa nuova handheld.

Immagine di Lenovo Legion Go 2, primo contatto da IFA 2025 | Anteprima
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
  • #5
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.