SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Indiana Jones di Bethesda sarà esclusiva Xbox, è ufficiale

Mentre il titolo è ancora nel silenzio più totale, Bethesda conferma che Indiana Jones sarà un'esclusiva totale per Xbox e PC.

Advertisement

Immagine di Indiana Jones di Bethesda sarà esclusiva Xbox, è ufficiale
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 22/06/2023 alle 20:48

Forse vi è passato di mente, ma esiste da qualche parte un videogioco di Indiana Jones da parte di Bethesda che per tanto tempo è rimasto in silenzio, così come non era ben chiaro se sarebbe stato un'esclusiva Xbox oppure no.

Ispirato alla leggendaria saga cinematografica, che sforna sempre cofanetti su cofanetti su Amazon, il titolo di Machinegames è stato annunciato veramente tantissimo tempo fa.

Non ci sono state granché informazioni sul titolo, anzi, proprio nessuna da quando è stato reso noto la prima volta.

Tra le tante informazioni rimaste in sospeso c'è anche il fatto che possa essere un'esclusiva Xbox oppure no.

Quando il titolo è stato svelato l'acquisizione di Bethesda e Xbox era molto vicina e, visto che c'è anche Disney di mezzo, ad oggi non era certo che Indiana Jones potesse essere già il primo titolo esclusivo post-acquisizione.

Oggi, nel corso dell'udienza di Microsoft al cospetto della FTC per l'acquisizione di Activision-Blizzard, è arrivata la conferma.

Lo riporta Stephen Totilo su Twitter, giornalista presente all'udienza che si sta svolgendo mentre scriviamo questa notizia, svelando i dettagli.

Pete Hines di Bethesda ha confermato, dopo la domanda di un avvocato della FTC, che il titolo su Indiana Jones sarebbe dovuto essere multipiattaforma inizialmente, come da accordi stipulati con Disney.

Dopo l'acquisizione di Bethesda, però, quel contratto è stato rinegoziato e il videogioco in sviluppo è stato modificato come esclusiva console Xbox e PC.

Ora non resta che vedere finalmente questo progetto, visto che gli unici dettagli sono stati qualche informazione sommaria di Todd Howard qualche anno fa.

L'udienza con la FTC sta continuando in ogni caso a svelare novità molto importanti.

Ad esempio, Xbox ha ammesso di aver perso definitivamente la console war. Mentre Jim Ryan, boss di PlayStation, avrebbe mentito deliberatamente sulla questione di Call of Duty.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito

Giocando le prime ore del nuovo progetto di Brownies e Bandai Namco, si ha la sensazione di intraprendere un viaggio unico nel suo genere.

Immagine di Towa And The Guardians Of The Sacred Tree sembra un roguelite diverso dal solito
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto

Sono ufficialmente disponibili i nuovi giochi gratis offerti con PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di agosto 2025: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus Extra e Premium, disponibili 11 giochi gratis di agosto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5

Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis (versioni originali PS1) sono ora disponibili su PlayStation Plus Classics a 9,99 € ciascuno.

Immagine di Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta

Gamescom 2025 sta per prendere il via: siamo pronti con l'Opening Night Live, previsto per martedì 19 agosto alle 20:00 ora italiana.

Immagine di Dove vedere la Gamescom 2025 Opening Night Live in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente

Secondo quanto svelato da Jeff Grubb, Sony potrebbe trasmettere un nuovo evento in streaming a settembre, probabilmente uno State of Play.

Immagine di Il nuovo PlayStation State of Play sarebbe imminente
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Splinter Cell Remake sarà mostrato a Gamescom?
  • #5
    Anthem è stato un disastro, e qualcuno ha spiegato perché
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.