SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

In Starfield si potrà comprare casa (e andare in prigione): la valanga di novità dal Q&A

Durante un Q&A ufficiale tenutosi nelle scorse ore, Bethesda ha confermato alcuni dettagli sul gameplay del suo imminente Starfield.

Advertisement

Immagine di In Starfield si potrà comprare casa (e andare in prigione): la valanga di novità dal Q&A
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 17/08/2023 alle 10:11

Manca ormai davvero poco al debutto ufficiale di Starfield, il primo videogioco completamente originale di Bethesda Game Studios dopo i successi delle saghe The Elder Scrolls e Fallout – che questa volta ci porterà direttamente nello spazio a scoprire scorribande e avventure tra pianeti e fazioni di ogni genere.

Nelle scorse ore, gli sviluppatori hanno tenuto una sessione di domande e risposte (Q&A) nel corso della quale hanno svelato numerosi dettagli relativi al gameplay e a come funzionerà la nostra avventura. È stato anche confermato che il gioco va in preload da oggi ed è gold, quindi niente più rinvii, come vi abbiamo riferito nella notizia a tema.

 Vediamo, allora, i diversi aspetti di cui si è parlato in questa sessione con gli sviluppatori tenutasi su Discord (thanks, ResetEra).

Chi commette reati va in prigione

Come accade anche in The Elder Scrolls, se commetteremo dei crimini saremo destinati a finire in prigione. Attenzione, però, perché quando violerete la legge e la polizia cercherà di arrestarvi, avrete diverse opzioni: andare in prigione (appunto), pagare una multa per saldare il vostro "debito" con la società, oppure provare a fare resistenza.

È stato confermato che il sistema di giustizia è più vicino a quello di Skyrim che a quello di Fallout 4.

Se anche le guardie funzioneranno come quelle di TES, probabilmente provare a fare resistenza (almeno nelle prime fasi del gioco) potrebbe non essere l'idea più brillante in assoluto. È stato anche anticipato che, probabilmente con qualche quest, il gioco rifletterà sulla giustizia spaziale e sulle punizioni che questa vuole applicare ai fuori legge.

Ma di che tipi di crimini potremmo macchiarci?

Guarda su

Il contrabbando in Starfield

Gironzolando tra un pianeta e l'altra, potremmo farci ben presto un nome come contrabbandieri – ma alla Legge questo non piace. Proprio il contrabbando è uno dei crimini al centro dei sistemi di Starfield, con gli sviluppatori che hanno fatto notare che potremo cercare di nascondere degli oggetti proibiti per far superare loro dei controlli – magari infilandoli in appositi moduli della vostra nave spaziale.

A quanto pare a essere illegali sono «oggetti specifici» che sono considerati tali «più o meno ovunque», il che suggerisce che non lo siano comunque al cento per cento in tutti i pianeti che andremo a visitare. 

I prezzi di questi beni dovrebbero essere fissi in tutto l'universo.

Casa dolce casa

Saremo anche vagabondi dello spazio, ma questo non significa che non abbiamo una casa: anche in Starfield sarà possibile comprarsi una casa in ciascuna delle città che si andranno a visitare – un po' come in The Elder Scrolls. Alcune, inoltre, saranno anche ottenibili come ricompense per determinate quest.

Vedremo come questo cambierà rispetto alle case viste nella serie fantasy (ricordiamo espansioni che permettevano di dilettarsi ad arredarle, per esempio) o rispetto all'editor degli avamposti che abbiamo visto prendere piede in Fallout.

Immagine id 2075
Come in TES e Fallout, creeremo da zero il nostro alter ego

Famiglia e companion prima di tutto

In merito alla possibilità di scegliere come background per il proprio personaggio quello che mostra anche i suoi genitori, questi ultimi saranno generati in base all'aspetto e alle caratteristiche che darete al protagonista nell'editor. In alternativa, potrete scegliere un background anonimo che non li coinvolga.

Ci sarà spazio anche per i companion, come era stato confermato in precedenza: in questa occasione, però, è stato precisato che saranno in totale venti (di cui quattro della Constellation), alcuni dei quali legati alle missioni principali.

Tutti i companion che potranno affiancarci avranno dei background specifici, ci seguiranno e ci aiuteranno anche a portare i nostri equipaggiamenti con noi. Confermato anche che potremo assumere staff per la nostra nave e i nostri avamposti, che però andrà pagato solo una volta (quando lo assumiamo, insomma) e non periodicamente. Una volta assunto, lo staff lavorerà per noi.

Il nostro staff migliorerà le caratteristiche delle nostre risorse: ad esempio, assumere un esperto di astrodinamica migliorerà le capacità di salto gravitazionale.

+1

Esploratori pacifisti o guerrieri per forza?

Interpellati in merito alla possibilità di una run pacifista, in cui non si uccide nessuno, gli sviluppatori hanno confermato che non sarà possibile completare tutto il gioco senza mai uccidere.

Tuttavia, si può scegliere comunque di usare nella maggior parte dei casi un armamento non letale, contemplato dagli sviluppatori, ma è «difficile» pensare a una run pacifista in senso assoluto.

Informazioni sparse sul mondo di Starfield

Sono state poi diffuse diverse altre informazioni sull'universo del gioco tra cui:

  • Saranno presenti dei mech, ma non potrete cavalcarli perché sono rovine, rimasugli delle Guerre Coloniali;
  • Sono presenti nel gioco tre diversi culti religiosi;
  • Tutte le quest di tutte le fazioni si possono completare indipendentemente e, a quanto pare, si può agire anche sotto copertura;
  • Il tempo non passa quando non si sta giocando attivamente.

Starfield è atteso il 6 settembre su PC e Xbox Series X|S. Sarà disponibile dal day-one anche su Game Pass (abbonatevi su Instant Gaming). Per un bel recap delle informazioni precedentemente diffuse allo Starfield Direct di giugno, non perdete questo articolo.

Fonte dell'articolo: www.resetera.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.