SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il rivale di GTA ha la rivincita: è il secondo miglior gioco gratis del 2023 su PS Plus

Uno dei più grandi flop del 2022 conquista un traguardo importante: Saints Row è il secondo gioco gratis più scaricato del 2023 su PlayStation Plus.

Advertisement

Immagine di Il rivale di GTA ha la rivincita: è il secondo miglior gioco gratis del 2023 su PS Plus
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 13/09/2023 alle 10:21

L'inclusione tra i giochi gratuiti mensili di PlayStation Plus offre spesso ad alcune produzioni una grande occasione di riscatto per produzioni controverse: del resto, chi è iscritto al servizio in abbonamento ha la possibilità di scaricarli e provarli senza dover spendere un centesimo in più.

I nuovi giochi gratis mensili di PS Plus Essential (trovate gift card dedicate su Amazon) avevano destato non poche perplessità tra gli utenti, ma è apparso fin da subito chiaro a tutti che a fare da padrone il mese di settembre sarebbe stato Saints Row, il reboot del più agguerrito rivale di GTA.

Un lavoro che però non era riuscito affatto a soddisfare le aspettative, al punto da aver indirettamente provocato la chiusura dello studio Volition dopo 30 anni di attività.

E non saremmo stupiti se proprio questo annuncio avesse spinto ancora più utenti a scaricare Saints Row, per scoprire che cosa sia effettivamente andato storto con questo progetto.

Curiosamente, la spinta su PlayStation Plus è servita a garantirgli una clamorosa rivincita: come riportato da TrueTrophies e GameInsights, Saints Row è infatti diventato il secondo miglior gioco gratis del 2023 su PS Plus in termini di download.

Un dato che lo porta ad arrivare appena un gradino sotto Battlefield 2042, che aveva guadagnato addirittura il 578% di giocatori in più, ma che porta il rivale di GTA a superare perfino Call of Duty Black Ops Cold War, proposto lo scorso luglio.

Un traguardo che, inevitabilmente, non può che aumentare i rimpianti per la chiusura di Volition, ma almeno gli sviluppatori potranno essere soddisfatti di aver ottenuto questa piccola "rivincita" per una produzione che, pur con i suoi innegabili problemi, forse avrebbe meritato un altro destino.

Per fortuna, Saints Row potrà andare avanti anche senza i suoi sviluppatori originali: il publisher Deep Silver ha già garantito che la saga «vivrà ancora». Speriamo solo che la prossima volta si ottengano risultati migliori, senza che PS Plus sia necessario.

Fonte dell'articolo: www.truetrophies.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)

I migliori giochi del 2025 finora su Metacritic: Zelda guida la classifica, ma ci sono grandi sorprese. Tra Clair Obscur e Silksong, leggi l'elenco.

Immagine di I giochi meglio recensiti del 2025 (finora)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide

God of War e The Rock: il trailer fan-made dedicato alla serie live-action divide i fan. Guarda il video nella nostra notizia.

Immagine di Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?

The Witcher Stagione 4: il rumor che potrebbe spiegare l’addio di Henry Cavill è emerso online e lega il tutto a un mini musical. Leggi la notizia.

Immagine di The Witcher Netflix, Cavill ha lasciato per colpa... di un musical?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
  • #5
    L'open world di The Elder Scrolls 6 preoccupa i fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.