SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il punteggio Metacritic di Starfield continua a scendere, ma gli hater non c'entrano

Il punteggio base di Metacritic di Starfield sta continuando a scendere, tanto che per poco il gioco non è scivolato fuori dalla top 50 del 2023.

Advertisement

Immagine di Il punteggio Metacritic di Starfield continua a scendere, ma gli hater non c'entrano
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 18/09/2023 alle 21:26 - Aggiornato il 19/09/2023 alle 09:09

Starfield è disponibile ormai da diverse settimane, ma a quanto pare il punteggio su Metacritic del gioco sta rapidamente scendendo.

Il gioco, che trovate anche su Xbox Series S (disponibile a prezzo scontato su Amazon) è infatti stato bersaglio del solito review bombing.

Alcune settimane fa, infatti, gli hater si sono ritrovati sul noto aggregatore di recensioni per fare sistematicamente crollare il punteggio degli utenti di Starfield.

Ora, come riportato da GamingBible, il punteggio base di Metacritic del titolo Bethesda sta continuando a scendere, tanto che per poco il gioco non è scivolato fuori dalla top 50 dei giochi del 2023.

Il metascore vero e proprio è sceso a 83 a seguito all'arrivo di numerose recensioni cosiddette "tardive". Va notato che questo punteggio in questione si riferisce alla versione Xbox del gioco. 

L'edizione per PC ha infatti ottenuto un punteggio leggermente migliore, pari a 87. Tenendo conto di ciò, Starfield è ora il 49imo gioco meglio valutato dell'anno, sebbene sia quasi uscito dalla top 50.

Il punteggio degli utenti per il gioco è di 6,6 su Xbox e 5,6 su PC. Se da un lato ci sono critiche valide rivolte al gioco, dall'altro è chiaro che questi punteggi sono stati influenzati dal review bombing.

A chi il gioco non sta piacendo, sarà in ogni caso felice di sapere che una sorta di vero e proprio remake fatto in casa di Starfield, che incorpora tra le varie cose il viaggio tra i pianeti senza soluzione di continuità, è apparso online alcuni giorni fa lasciando tutti piacevolmente sorpresi.

Ma non solo: Nvidia ha da poco rilasciato un aggiornamento per Starfield che mira a migliorare le prestazioni del gioco sci-fi targato Bethesda.

Per concludere, infine, sempre Starfield a quanto pare non è riuscito a convincere una parte dei suoi giocatori a lasciare la superficie del pianeta tutorial.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.