Il primo gioco per Switch 2 potrebbe essere stato svelato

Il prossimo Monster Hunter 6, noto anche come Paradise, dovrebbe essere lanciato anche su Nintendo Switch 2 insieme ad altre piattaforme,

Immagine di Il primo gioco per Switch 2 potrebbe essere stato svelato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La tanto attesa Nintendo Switch 2 non è ancora stata rivelata ufficialmente, sebbene ora è emerso il titolo di un gioco che potrebbe fare il suo debutto anche sulla nuova console della Grande N.

Il successore della console ibrida, che trovate in versione OLED su Amazon, sembra essere un po' il segreto di Pulcinella.

Alla recente Gamescom 2023 qualcuno avrebbe infatti avuto il piacere di vedere Switch 2 in azione con tanto di demo di Zelda.

Ora, dopo che è stato reso noto che Nintendo Switch 2 dovrebbe avere una potenza paragonabile a quella di PS4 ed Xbox One, è emerso che il nuovo Monster Hunter potrebbe fare capolino sulla nuova piattaforma della casa di Mario.

Il prossimo Monster Hunter 6 dovrebbe infatti essere lanciato anche su Nintendo Switch 2 insieme ad altre piattaforme, secondo le ultime indiscrezioni (via TwistedVoxel).

Il caporedattore di Universo Nintendo, "necrolipe", ha partecipato al forum di appassionati di giochi Famiboard, rivelando senza troppi complimenti che Monster Hunter 6 arriverà anche su Switch 2.

Al momento non si sa molto del prossimo titolo principale della serie Capcom: tuttavia, alcune indiscrezioni hanno suggerito che il gioco potrebbe chiamarsi Monster Hunter Paradise.

Il nome era trapelato tramite un datamine su Discord ed è stato poi confermato da un partner ufficiale, rafforzando così il rumor.

Successivamente, un'altra fuga di notizie condivisa su 4chan (quindi non il massimo dell'affidabilità) ha in ogni caso suggerito che il presunto Monster Hunter Paradise sarà caratterizzato da un battle pass al posto delle classiche espansioni e che al lancio conterrà oltre 100 mostri.

Del resto, un recente rapporto ha fissato l'arrivo di Switch 2 per la seconda parte del prossimo anno, con kit di sviluppo ora nelle mani di alcuni partner e sviluppatori.

Vero anche che per quanto riguarda la temuta assenza della retrocompatibilità della nuova console, la Grande N si è invece già espressa chiaramente in merito.

Parlando invece della serie di caccia ai mostri di Capcom, Monster Hunter Now è il gioco gratuito per dispositivi mobili e disponibile ormai da alcune settimane: leggi di cosa si tratta.