Switch 2 non dovrebbe essere troppo "next-gen"

Nintendo Switch 2 avrà una potenza paragonabile a quella di PS4 ed Xbox One, stando a quanto rivelato da alcune mail di Activision.

Immagine di Switch 2 non dovrebbe essere troppo "next-gen"
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Continuano ad emergere indizi sull'esistenza di Nintendo Switch 2, stavolta con le informazioni tecniche che riportano che la console avrà una potenza alla pari di PS4 e Xbox One.

Il successore della console ibrida, che trovate in versione OLED su Amazon, sembra sempre più vicino, anche se ad oggi non lo abbiamo ancora visto coi nostri occhi.

Del resto, alla Gamescom qualcuno avrebbe avuto il piacere di vedere Switch 2 in azione con tanto di demo di Zelda.

Ora, come riportato anche da, Nintendo Switch 2 avrà una potenza paragonabile a quella di PS4 ed Xbox One, stando a quanto rivelato da alcuni nuovi documenti di Activision.

Sarebbero infatti emerse in rete alcune mail interne di Activision datate 2022, nelle quali il publisher sarebbe stato informato su una Switch di nuova generazione, come riportato da Tom Warren di TheVerge.

In una serie di messaggi scambiati via posta elettronica interna, Chris Schnakenberg, responsabile della strategia della piattaforma e delle relazioni con i partner di Activision, ha preparato un riepilogo di “Switch NG”, rivelando che le prestazioni della piattaforma saranno vicine a quelle di PS4 e Xbox One.

Chi si aspetta quindi di avere tra le mani una console potente tanto quanto PS5 o Xbox Series X è meglio che si prepari a ricredersi.

Vero anche che Nintendo Switch 2 pare sia in grado di supportare la tecnologia NVIDIA DLSS 3.5, cosa questa che garantirebbe in ogni caso delle prestazioni davvero molto interessanti.

Vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità in merito, magari con un annuncio ufficiale da parte della Grande N, che molti attendono al varco entro e non oltre la fine dell'anno in corso.

Del resto, un recente rapporto ha fissato l'arrivo di Switch 2 per la seconda parte del prossimo anno, con kit di sviluppo ora nelle mani di alcuni partner e sviluppatori.

Per quanto riguarda la vociferata assenza della retrocompatibilità della nuova console, la Grande N si è invece già espressa chiaramente in merito.

Infine, sempre la Casa di Kyoto aveva perfino confermato il ritorno degli Account Nintendo proprio per importare facilmente i dati da una console all'altra.