SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher in UE5 potrebbe somigliare a questa tech demo

Si tratta davvero del nuovo The Witcher in Unreal Engine 5?

Advertisement

Immagine di The Witcher in UE5 potrebbe somigliare a questa tech demo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 06/04/2022 alle 19:24 - Aggiornato il 08/04/2022 alle 11:04

Aggiornamento

La notizia è stata aggiornata per sottolineare la natura di tech demo del video che segue, realizzato da Quixel per mettere in evidenza le potenzialità dell'engine con un'ambientazione medioevale.

Originale

L’annuncio di un nuovo The Witcher da parte di CD Projekt RED è stato in gradevole fulmine a ciel sereno, specie per il fatto che il gioco sarà sviluppato in Unreal Engine 5.

Continuando la serie di Geralt di Rivia (che trovate su Amazon Italia a prezzo basso), il nuovo capitolo sarà l'inizio di una saga nuova di zecca.

Alcuni fan stanno del resto ipotizzando che Ciri possa diventare assoluta protagonista del nuovo capitolo, sebbene al momento non vi sia nulla di certo.

Ora, dopo le promesse di eccellenza da parte del team di sviluppo, a quanto pare potrebbero essere arrivate le prime immagini del gioco, o comunque degli screen in grado di farci avere un'idea sommaria di ciò che ci aspetta.

Come riportato anche da The Gamer, in un'intervista pubblicata sull'account Twitter di Unreal Engine, il capo tecnico di CDPR, Pawel Zawodny, spiega come il passaggio di Epic ad enfatizzare gli open world abbia portato la tecnologia alla loro attenzione.

Una demo in particolare sembra però avere attirato l'attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico, come rivela il game director Jason Slama nel medesimo video sottostante.

Soak in more information on why @CDPROJEKTRED has chosen to use #UE5 to build new open-world games, including a new saga for The Witcher! 😻 pic.twitter.com/IVKFKljwf7

— Unreal Engine (@UnrealEngine) April 5, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nel video si può vedere un frammento di quella tech demo, che mostra un villaggio dalle tinte medievali, con fuochi, fumo e una foresta oscura tutta attorno, per un'atmosfera che sembra pesantemente ispirata proprio a quella della serie di The Witcher. 

Al momento, tuttavia, non si tratta del primo sguardo ufficiale al nuovo capitolo in lavorazione, bensì solo di un assaggio di ciò che UE5 può fare. L'atmosfera suggestiva del villaggio può sicuramente stuzzicare gli appassionati, che sono in attesa di scoprire che salto grafico possano attendersi rispetto al precedente Wild Hunt.

Infatti, ora come ora non c'è nulla di certo: l’unica cosa che sappiamo è l’identità del medaglione apparso nella prima immagine teaser, relativa ad una scuola che nasconde sorprese.

Restando in tema, avete letto anche la trama ufficiale della terza stagione della serie TV Netflix dedicata a The Witcher, la quale preannuncia grandi sorprese e inaspettati ritorni?

Infine, date anche un’occhiata anche a tutto quello che sappiamo sulla Stagione 3 di The Witcher, in modo da ingannare l'attesa nel migliore dei modi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.