SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il film di Ghost of Tsushima deve a suo modo "ringraziare" The Last of Us HBO

L'impatto della serie TV di The Last of Us ha dato a Chad Stahelski un'iniezione di fiducia per il suo prossimo film su Ghost of Tsushima.

Advertisement

Immagine di Il film di Ghost of Tsushima deve a suo modo "ringraziare" The Last of Us HBO
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 17/03/2023 alle 13:20

Ghost of Tsushima è l’ultima fatica firmata da Sucker Punch, team noto per i suoi lavori sulla saga di InFamous, sebbene il gioco arriverà prossimamente anche al cinema.

Il titolo open world (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) è riuscito a conquistare un buon numero di giocatori, oltre a fare registrare vendite davvero alte.

Difatti, mentre i fan attendono conferme circa l’eventuale sequel in sviluppo, il film live action prodotto da PlayStation è in cima alla lista dei desideri dei fan.

Ora, dopo che è emerso che il film non arriverà presto sul grande schermo, il regista Chad Stahelski ha spiegato che la serie TV di The Last of Us ha finalmente spezzato la maledizione dei brutti progetti tratti dai videogiochi.

L'adattamento di The Last of Us di HBO è stato elogiato dalla critica e dai fan, e i numeri da record degli spettatori ne dimostrano il successo. Il suo impatto è tale che sembra aver dato a Stahelski un'iniezione di fiducia per il suo prossimo film su Ghost of Tsushima.

Stahelski è recentemente apparso sul Post Credit Podcast (via ComicBook), dove ha discusso di John Wick 4 e di altri progetti a cui sta lavorando.

Alla domanda su Ghost of Tsushima, il cineasta ha risposto: «Sto lavorando a Rainbow Six e Ghost of Tsushima. Sono entrambi progetti fantastici che spero davvero si realizzino. Ma Ghost... ha una storia incredibile. È l'anti-samurai dei samurai. Ha una grande tematica».

Parlando ancora, Stahelski ha anche ricordato come The Last of Us abbia dimostrato che gli adattamenti dei videogiochi possono essere fatti bene. «Spero che The Last of Us illumini ulteriormente i prossimi adattamenti di videogiochi», ha detto.

L'autore ha anche sottolineato come TLOU abbia spezzato la «maledizione del passaggio da videogioco a film» e ritiene che tali adattamenti abbiano bisogno di amore e attenzione.

Il cineasta è anche ottimista riguardo al progetto Ghost of Tsushima che, secondo lui, è «quello che farà centro» tra gli altri adattamenti di videogiochi in fase di sviluppo. Inoltre, il pluripremiato scrittore Takashi Doscher sta scrivendo la sceneggiatura, il che è un'ottima notizia.

Restando in tema, il regista mesi fa era tornato a parlare della pellicola rassicurando i fan, visto che il film sarà fatto come si deve e Stahelski vuole che venga bene.

Al momento, tuttavia, manca il nome ufficiale dell’attore che vestirà i panni del protagonista, sebbene altre voci portano proprio a Daisuke Tsuji, l’interprete di Jin Sakai nel gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.