SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il director di The Last of Us ha scelto le sue due serie Netflix del momento

Due show pesantemente incentrati sui personaggi protagonisti.

Advertisement

Immagine di Il director di The Last of Us ha scelto le sue due serie Netflix del momento
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/10/2021 alle 14:16

The Last of Us Parte II è un gioco pieno di momenti emozionanti e ricchi di pathos, tanto che in molti ne hanno colto un valore puramente registico prima ancora che ludico.

Il titolo di Naughty Dog ha infatti un gran numero qualità, una delle quali è senza ombra di dubbio la magistrale recitazione virtuale, in grado di mettere in scena una storia davvero unica.

Non sorprende infatti che il primo capitolo della saga Naughty Dog sia in procinto di diventare una serie TV targata HBO e in uscita nel corso del prossimo anno.

Senza contare che un gruppo di appassionati italiani ha dato vita a un fan film dedicato proprio a The Last of Us Part II davvero incredibile.

Ora, il director di The Last of Us e relativo sequel, nonché vice presidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha espresso un suo giudizio circa le sue due serie del momento tra quelle targate Netflix.

Druckmann, sempre molto attivo sui social, ha infatti identificato in Squid Game e Midnight Mass due show assolutamente da non perdere.

Poco più in basso, il tweet originale:

Cannot get X.com oEmbed

Ho fatto binge watching con due show incredibili di fila! Guardate Midnight Mass e Squid Game! Sono due belle storie di genere che mettono i personaggi al primo posto!

Druckmann ha infatti scelto le due serie in questione in primis per il modo in cui mettono i protagonisti al centro dell'attenzione, in due contesti realmente molto particolari.

Per chi non le conoscesse, Squid Game è una serie televisiva sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk.

Composto da nove episodi, lo show narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza (o battle royale), che ha in palio un premio in denaro davvero da capogiro.

La seconda, Midnight Mass, è invece una serie horror dalle tinte soprannaturali che racconta la storia di una piccola comunità che vive su una altrettanto piccola e remota isola, Crockett Island.

Parlando ancora di Netflix e videogiochi, avete letto che da qualche giorno su Steam sarà disponibile un roguelike d'azione dalle tinte cyberpunk davvero sorprendente?

Ma non solo: a breve sarà possibile giocare a un gran numero di titoli utilizzando lo stesso account Netflix che adoperiamo per le nostre serie TV preferite, accostate a giochi gratis inclusi nel costo dell’abbonamento.

Infine, avete letto anche che il colosso dello streaming ha sviluppato e pubblicato su Oculus Store il videogioco in VR Eden Unearthed, tratto proprio dall’omonima serie animata.

Se volete scoprire come procede la storia di Ellie e Joel, non perdetevi il capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Part II, a un prezzo imperdibile su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.