SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il director di Baldur's Gate 3 temeva che fosse... troppo corto

Swen Vincke ha confidato che, per alcuni contenuti che Larian ha deciso di tagliare durante la produzione, temeva che Baldur's Gate 3 fosse troppo breve.

Advertisement

Immagine di Il director di Baldur's Gate 3 temeva che fosse... troppo corto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 17/08/2024 alle 11:05

Probabilmente, tutto ci saremmo aspettati, ma non che Swen Vincke, director del premiatissimo Baldur's Gate 3, durante i lavori sul gioco avesse avuto il timore di averlo creato... troppo corto.

La rivelazione arriva da un video intervista concessa al BAFTA, dove l'autore alla guida di Larian Studios ha fatto sapere che nei piani originali della compagnia in realtà Baldur's Gate 3 doveva essere anche più longevo di così. Alla fine, però, si è deciso di tagliare delle parti in sede di sviluppo – e proprio a causa di questi tagli Vincke ha temuto che il gioco stesse diventando troppo breve.

«Le Moonrise Tower ad esempio dovevano essere due» ha chiacchierato Vincke, «e invece siamo usciti con una torre soltanto. Per lungo tempo, poi, ci sono state anche le rovine della seconda torre, ma poi abbiamo rimosso anche quelle.

Quindi in pratica c'è solo una torre nel gioco, ma originariamente erano due: abbiamo tolto l'altra per puri motivi produttivi. Il gioco stava diventando troppo grande e abbiamo dovuto tagliare fuori quella».

A quel punto, sorridendo Vincke ha anche aggiunto:

«Rimarreste sorpresi dallo scoprire che in realtà avevamo anche più regioni in piano, da realizzare.

Avevo la paura che il gioco sarebbe stato troppo corto, all'inizio, ma sono notoriamente sempre stato pessimo nel giudicare la longevità di un titolo».

Non aspettatevi, però, che questi contenuti vengano prima o poi introdotti in Baldur's Gate 3, considerando che come sappiamo Larian è già passata ai suoi prossimi progetti.

Guarda su

E, anzi, proprio la portata magna di Baldur's Gate 3 è un po' diventata una persecuzione per il team belga, che ora sarà sempre misurato, nelle sue prossime produzioni, sulla base del suo più premiato successo.

Di recente, la compagnia ha anche raccontato di aver agito per cercare di non far finire come coscritti alla guerra gli sviluppatori che lavorano nel suo team in Russia. 

Baldur's Gate 3 è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Premiato gioco dell'anno 2023 ai The Game Awards e anche agli SpazioGames Awards 2023 – sia votato dalla nostra redazione che dal pubblico – ha messo insieme un numero impressionante di premi, mettendo straordinariamente d'accordo giurie di ogni dove.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur

Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur Morgan che canta (ed è adorabile). Guardala nella nostra notizia.

Immagine di Red Dead Redemption 2 nasconde una scena segreta con Arthur
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»

The Witcher 4 è in produzione e che lo sviluppo sta procedendo con la stessa energia "scrappy" che caratterizzò The Witcher 3 dieci anni fa.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero sequel e «non una ripetizione»
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco i nuovi 4 giochi gratis di Steam da scaricare presto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #5
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.