SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I pianeti di Starfield migliorano ancora, grazie al meteo dinamico

Le esplorazioni spaziali di Starfield stanno per diventare ancora più coinvolgenti, grazie ad una mod che aggiunge il meteo dinamico.

Advertisement

Immagine di I pianeti di Starfield migliorano ancora, grazie al meteo dinamico
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/10/2023 alle 17:00

Starfield è uno dei giochi più discussi dell'anno e continuerà senz'altro a farlo, anche grazie ad alcune mancanze che una parte dei giocatori ha segnalato nelle settimane.

Tra cui i pianeti che, a detta di molto, sarebbero troppo vuoti. Una scelta precisa operata da Bethesda per non creare un effetto parco giochi ma che, adesso, sarà molto più sopportabile grazie ad una nuova mod.

Come riporta Wccftech, la mod Starfield Dynamic Weather Mod aggiunge un sistema meteorologico dinamico con molte variazioni e transizioni.

Il meteo esiste in Starfield, che offre effetti meteorologici come temporali e pioggia per impostazione predefinita, ma per alcuni la velocità di transizione potrebbe essere troppo lenta a causa dei tempi del gioco.

Con la mod è possibile modificare la velocità delle transizioni meteorologiche nel gioco oltre a consentire variazioni meteorologiche completamente nuove in diversi biomi/climi del pianeta.

Potete vedere il software in azione qui sotto:

Guarda su

La mod, che potete installare scaricandola da questo indirizzo, permette di creare tempeste di sabbia, temporali, pioggia, neve, variazioni del sole e altro ancora, anche per aree che non dovrebbero consentire un clima specifico.

La mod viene fornita con tre preimpostazioni di transizione meteorologica, tra cui "lento", "medio" e "più veloce" con "medio" come preimpostazione consigliata. Naturalmente, coloro che desiderano transizioni più lente possono utilizzare la preimpostazione "lenta", mentre coloro che desiderano transizioni più veloci dovrebbero utilizzare la preimpostazione "più veloce".

«Recentemente è stata aggiunta anche una versione realistica, che rimarrà fedele ai biomi del gioco, così non vedrai più la neve nel deserto», specifica il modder.

A proposito di mod, c'è chi è riuscito a "distruggere" Starfield giocando un po' troppo con l'editor di navi, che non riesce a reggere la nave più iconica di Star Wars, a quanto pare.

Se volete entrare nel mondo di Bethesda potete farlo anche con un'edizione fisica, che trovate su Amazon al miglior prezzo.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Far Cry 7, un leak svela i primi dettagli sulla storia

Un casting call rivela le prime informazioni sul prossimo capitolo della serie Ubisoft: protagonisti una famiglia in lotta per il potere.

Immagine di Far Cry 7, un leak svela i primi dettagli sulla storia
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong costa troppo poco e i fan si sentono quasi in colpa

Alcuni utenti, tra il serio e il faceto, hanno chiesto a Team Cherry di alzare la cifra di Silksong a 30 o 40 dollari per dare il giusto valore al gioco.

Immagine di Silksong costa troppo poco e i fan si sentono quasi in colpa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Rayman 3, il remake non ufficiale in prova gratis

Disponibile la demo giocabile di Rayman 3 Havoc Reignited, un remake dei fan di Rayman 3: Hoodlum Havoc sviluppato in Unreal Engine 5.

Immagine di Rayman 3, il remake non ufficiale in prova gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Su Steam c'è un gioco gratis che vi farà piangere parecchio

Road Trip to the End of the World, sviluppato da Shark and Pelican Games insieme ad Alex M. Lee, è gratis su Steam: scaricalo ora.

Immagine di Su Steam c'è un gioco gratis che vi farà piangere parecchio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La serie TV di Life Is Strange è ufficiale

Amazon Prime Video ha ufficialmente dato il via libera alla produzione di una serie live-action ispirata a Life Is Strange.

Immagine di La serie TV di Life Is Strange è ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming del 2025
  • #2
    Migliori auricolari gaming del 2025
  • #3
    [SONDAGGIO] Di quale capitolo di Metal Gear vorreste il remake?
  • #4
    Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione
  • #5
    In Red Dead Redemption 2 c'è un mistero "da brividi"
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.