Horizon Forbidden West Complete Edition si mostra su PC nel primo trailer ufficiale

La Complete Edition di Horizon Forbidden West arriverà su PC a inizio 2024: ecco il primo trailer ufficiale del porting.

Immagine di Horizon Forbidden West Complete Edition si mostra su PC nel primo trailer ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

L'ultima avventura di Aloy sta per arrivare finalmente anche su PC: dopo la conferma arrivata nello scorso anno, PlayStation ha svelato il primo trailer ufficiale del porting di Horizon Forbidden West Complete Edition.

L'esclusiva PS5 e PS4 realizzata da Guerrilla (che trovate anche su Amazon) sta dunque per arrivare ufficialmente anche su PC nella sua edizione definitiva, che include tutti i contenuti bonus e l'espansione Burning Shores in un unico pacchetto.

Il porting sarà realizzato da Nixxes Software, che in passato si è occupata anche degli adattamenti di Ratchet & Clank e dei Marvel's Spider-Man: al momento non è stata annunciata alcuna data d'uscita ufficiale, ma è stato confermato il lancio a inizio anno.

Durante il CES 2024 è stato pubblicato il primo trailer ufficiale di questo nuovo adattamento, che vi riporteremo di seguito, con alcune delle feature esclusive per l'edizione PC di Horizon Forbidden West Complete Edition:

La versione PC viene pubblicizzata come «l'esperienza PC definitiva» grazie alla collaborazione con Nvidia, con conseguente supporto DLSS 3, Reflex e DLAA per un comparto tecnico ancora maggiormente all'avanguardia.

È stata inoltre pubblicata la pagina Steam ufficiale di Forbidden West, ma al momento non sono stati ancora pubblicati i requisiti minimi e consigliati ufficiali. Tuttavia, potrete cominciare ad aggiungere il titolo alla vostra wishlist in vista di ulteriori aggiornamenti.

A questo punto non ci resta che attendere la data d'uscita e tutti i dettagli per la versione PC di Horizon Forbidden West Complete Edition: vi terremo ovviamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più in merito.

Ricordiamo che per quanto riguarda invece la versione PS5, Guerrilla ha preso "ispirazione" da Final Fantasy VII Rebirth: la Complete Edition uscirà infatti su ben due dischi. Proprio come succederà anche a Baldur's Gate 3, del resto, anche se su Xbox i dischi arrivano addirittura ad essere tre.