Horizon Forbidden West Complete Edition confermato ufficialmente [Agg.]

Uno store giapponese ha già messo in vendita la Complete Edition di Horizon Forbidden West, svelandone la potenziale data d'uscita.

Immagine di Horizon Forbidden West Complete Edition confermato ufficialmente [Agg.]
Avatar

a cura di Francesco Corica, Marcello Paolillo

Aggiornamento 14.45: Sony ha confermato l'esistenza della Horizon Forbidden West Complete Edition.

Questa versione del gioco includerà la seconda avventura con protagonista Aloy e l'espansione Horizon Forbidden West Burning Shores, e sarà disponibile a partire dal 6 ottobre 2023 su PlayStation 5 al prezzo di 59,99 euro.

Ma non solo: la Complete Edition sarà disponibile anche su PC via Steam ed Epic Games Store a inizio 2024. Il porting sarà realizzato dal team Nixxes Software.

Notizia originale:

Potrebbe essere arrivato un nuovo importante indizio per un annuncio della Complete Edition di Horizon Forbidden West, una versione speciale dell'open world di Guerrilla Games che dovrebbe includere sia il gioco base che l'espansione Burning Shores.

Considerando che il DLC è stato reso disponibile solo su next-gen, questa nuova versione dovrebbe essere disponibile solo su PS5, ma non è ancora arrivato alcun annuncio ufficiale relativo alla seconda avventura di Aloy (che, nel frattempo, potete comunque recuperare su Amazon).

Il primo indizio era arrivato, come spesso accade in questi casi, tramite un leak arrivato da un ente ufficiale per la classificazione dei videogiochi: adesso, un ulteriore indizio potrebbe essere arrivato da un negozio online giapponese, con tanto di possibile data d'uscita.

Secondo quanto svelato da Gematsu, il retailer Neowing ha già pubblicato online una pagina dedicata a Horizon Forbidden West Complete Edition, ancora disponibile al seguente indirizzo.

Stando a quanto riportato, l'uscita ufficiale sembrerebbe molto vicina: se le informazioni si rivelassero esatte, l'edizione definitiva di Forbidden West sarebbe acquistabile a partire dal 6 ottobre.

Come vi anticipavamo in precedenza, non è ancora arrivato un annuncio ufficiale per questa collezione, ma sappiamo che dovrebbe includere il DLC Burning Shores e diversi bonus in digitale: colonna sonora, artbook e il fumetto dedicato.

L'inserzione riguarda inoltre esclusivamente una versione PS5, dunque non ci sarebbe ancora nessuna novità per quanto riguarda un eventuale porting PC.

Ovviamente, in assenza di comunicati ufficiali, vi invitiamo a prendere questa indiscrezione con le dovute precauzioni: vi terremo prontamente aggiornati non appena avremo ulteriori novità in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che nelle scorse giornate è comunque arrivato un annuncio ufficiale riguardante Horizon, che però non riguarda strettamente i videogiochi.

Inoltre, se avete già acquistato l'edizione base di Forbidden West, vi segnaliamo che il DLC Burning Shores è tra i protagonisti delle nuove offerte di PlayStation Store.