Hogwarts Legacy su Switch rinviato ancora ma ora c'è la data

Dopo essersi fatto attendere a lungo, Hogwarts Legacy finalmente sbarca anche su Nintendo Switch con una data definitiva.

Immagine di Hogwarts Legacy su Switch rinviato ancora ma ora c'è la data
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dopo una lunghissima attesa e molteplici release sulle altre console, Hogwarts Legacy ha finalmente una data di uscita per Nintendo Switch.

Dopo essere sbarcato di recente anche sulla vecchia generazione di console (lo trovate su Amazon), il titolo ambientato nel Wizarding World arriva anche sulla console ibrida.

Hogwarts Legacy si comporta bene su PlayStation 4, con un porting che tutto sommato riesce a fare giustizia alla produzione originale.

Per quanto riguarda Xbox One, invece, il titolo non è riuscito ad evitare di creare problemi agli utenti che lo vorranno affrontare su questa console.

Mancava all'appello proprio la versione Nintendo Switch che, anche per via delle sue performance limitate, era quella che preoccupava di più.

Il titolo è stato ulteriormente rinviato ma, in compenso, ora abbiamo una data precisa:

«Hogwarts Legacy verrà lanciato su Nintendo Switch il 14/11/23. Sappiamo che i fan non vedono l'ora di giocare su Switch, quindi creare la migliore esperienza possibile è la nostra massima priorità. Grazie per la vostra pazienza.»

Il 14 novembre 2023 sarà il momento, finalmente, di tornare ad Hogwarts anche per gli utenti Switch.

Il team di sviluppo con le sue parole ci dà una conferma, in un certo senso, del fatto che non sia facile probabilmente lavorare a questo porting. Tanto che è stato necessario prendersi ulteriore tempo per riuscire a sistemare il tutto.

La finestra di lancio per altro è molto interessante perché consente al titolo di sfruttare il periodo natalizio che, insieme a Switch, è decisamente ottimo.

Giusto in tempo per accogliere anche la star di Harry Potter che sta per arrivare, in un modo o nell'altro, all'interno di Hogwarts Legacy.

Nel frattempo, il titolo ispirato ad Harry Potter ha anche invaso Mortal Kombat 11 scatenando le ire dei giocatori che non l'hanno apprezzato.